GARA SOCIALE a BELLINZAGO: 4° FERDY e 5° DUCHINI

CROSS DI UBOLDO 2018

Terza prova del Trofeo Banzato di corsa campestre, come tutti gli anni ad Uboldo. E’ una gelida mattinata e siamo alle prese con i malanni di stagione che falcidiano il nostro gruppo, ma nonostante questo ci presentiamo con dodici atleti ai nastri di partenza.


Le nostre prime atlete sono quelle della categoria Ragazze e a loro tocca rompere il ghiaccio, nel vero senso della parola. Cecilia 36°,  Virginia 47° e Sofia 48°. 
Il nostro primo alfiere è invece Matteo nella categoria Esordienti A: per lui 51° posto. Belli, bravi e coraggiosi. Grazie a loro entriamo nella classifica per società classificandoci in 19° posizione.

Prossimi cardatleti sono quelli della categoria Eso B maschile con Edoardo 13° e Giacomo 47°. Al femminile altro podio per Amelia 3°, e Rossella 23°.

Per chiudere i più piccoli della categoria Eso C: Alessio 8° (primo classificato classe 2012), Mattias 11° (si dimentica di partire perché distratto dalle femminucce della gara successiva) e Davide 24°. Davide…………si diverte, fa divertire, giunge sul podio nella gara del più zozzo di giornata (avversario tosto per Alessio ed Edoardo) e fa scintille in gara. Parte forte e resta con i primi fino al giro di boa, dopodiché non si hanno più notizie……arriverà pian piano nelle retrovie, eppure martedì agli allenamenti sarà il più gasato di tutti.

Al femminile Marta e anche per lei altro podio, sempre sul secondo gradino. 

Detto delle condizioni meteo, monumento agli infreddoliti genitori che hanno scelto di accettare la proposta della società.

Le previsioni per il 13 di gennaio sono sole e gran caldo, quindi tutti al Cross di Arcisate.

Ancora complimenti a tutti i presenti e Buone Feste ad atleti e famiglie.