Aperti i tesseramenti per la stagione 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.
Campionato Sociale 2020: Angera e Cascina Costa le prime tappe

Cardabreaking news #53

Oggi grande giornata per i colori della Cardatletica, con ottimi risultati, PB abbattuti e Cardarecord sgretolati:

Partiamo da un Cardarecord storico, virtuale per quei 100 metri in meno a Cesano Maderno, questa volta abbattuti si, di tre minuti ufficiali: CLAUDIA GELSOMINO fa sua la 12a edizione del giro delle mura di Loano (10km) con il tempo di 36'45"; cardarecord storico abbattuto di 3 minuti netti.



Dalla Liguria (Savona), passiamo al Piemonte, in provincia di Alessandria, dove a Novi Ligure si svolge la mezza maratona di autunno; grande prestazioni per GIUSEPPE DUCHINI, 22° assoluto e primo di categoria, che abbatte il suo PB di mezzo minuto portandolo a 1h18'13". (foto di Luana Cao)



e per un super FABRIZIO CHIGGIATO, che sgretola il muro dell'ora e trenta, portando il suo limite a 1h29'17". (Foto di Luana Cao)



Spostandosi a Est, altra mezza maratona che vede la partecipazione di due Cardatleti: alla mezza maratona di San Luca a Correggio, KOSTIA ROSSI percorre la sua 40a mezza maratona in 1h27'06", mentre la moglie FRANCESCA MAZZACANI ottiene un'1h58'53" ad un passo dal PB.



Spostandosi a Ovest, la Cardatletica espatria a Lisbona, dove ANTONIO SPOTI e AURELIANA VANZAGO percorrono le strade lusitane.



Più a nord, GIOVANNI VANINI partecipa alla mezza maratona Ascona-Locarno, ottenendo un super quarto posto (battagliando tutta la gara per la terza piazza), e primo di categoria; il tempo di 1h12'31" sarebbe il quarto tempo assoluto della Cardatletica, però Giò ci informa che la gara era di 20,7 km.



Per rimanere nel Varesotto, si è svolta la seconda edizione della Strabiandronno, dove a parteciparvi c'è GIUSEPPE RAMUNDO, LUCIANA BERNASCONI e ALESSANDRO e CLAUDIO DALL'ANGELO.







Mentre a Milano, per la DeeJay Ten, a presenziare al percorso corto, la Deejay Five, con il tempo di 29'09", la piccola MARTA DURANI.