ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

AGGIORNAMENTO - ATTIVITA' MOTORIA

Stasera è stata emanata un'ulteriore ordinanza da parte del Ministero della Salute, che implementa le misure urgenti per il contenimento del contagio da Covid-19 su tutto il territorio nazionale.

Questa ordinanza, valevole dalla data odierna, sarà efficace fino al 25 marzo 2020, data nella quale, sarà emanata un'ulteriore ordinanza o un nuovo decreto.

Ma cosa cambia per noi runners?

Principalmente è vietata qualsiasi attività ludica o ricreativa all'aperto, ma è consentito effettuare attività motoria individuale, in prossimità della propria abitazione. 

Il consiglio principale è quello di evitare di uscire a correre e di rimanere a casa, nel caso qualcuno voglia comunque uscire, l'indicazione "in prossimità" è, parere personale, l'allontanarsi da casa per meno di qualche centinaio di metri.

Vi aggiornerò mercoledì quando sarà emessa la nuova ordinanza

ORDINANZA del 20 MARZO 2020 << LEGGI QUI >>