ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

NUOVA CIRCOLARE 31 MARZO

Buongiorno atleti,

Ieri è stata messa una nuova circolare sui chiarimenti per quanto riguarda gli spostamenti, nella seconda pagina c'è una parte molto importante per noi runners: 



Rispetto al decreto del 9 marzo, viene suddivisa in due parti distinte l'attività motoria (cioè fare una passeggiata), dall'attività sportiva (quindi fare una corsetta o jogging), consentendo la prima e, di fatto, negando l'altra. Quindi, consiglio, evitate anche le corse intorno a casa. Ricordo, ognuno è libero di fare come vuole e in propria coscienza, ora però potrebbe esserci anche una sanzione amministrativa.

Alcuni siti riportano che nella conferenza stampa successiva, il ministero dell'Interno ha precisato che l'attività motoria resta però consentita in prossimità della propria abitazione, dichiarando l'opposto alla circolare appena emessa, però sul sito del Ministero dell'Interno, di questa "notizia" non c'è traccia.

CIRCOLARE DEL 31 MARZO << CLICCA QUI >>

PRECISAZIONI DEL VIMINALE 1 APRILE << CLICCA QUI >>