Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORDINANZA 521 - Regione Lombardia

Come avrete appreso dagli organi di informazione, da domenica corrente mese è in vigore una nuova ordinanza della Regione Lombardia (N°521) che definisce ulteriori vincoli in materia di sicurezza personale fino la data di lunedì 13 aprile compreso.

La novità più importante è quella che, d'ora in avanti, si può uscire di casa solo indossando mascherina o qualsiasi altro indumento che copra naso e bocca, tipo sciarpe, foulard, passamontagna, ecc...

Mentre, rispetto per l'attività motoria, viene modificata la frase "nei pressi della propria abitazione", dalla frase "nella distanza non superiore ai 200 metri".

In questa ordinanza, si prende visione della circolare del 31 marzo che suddivide l'attività motoria dall'attività sportiva, vietando quest'ultima.

Quindi, tecnicamente, la Regione Lombardia non si è espressa e quindi la semplice "corsa intorno casa" è vietata, però praticamente penso che si è deciso di soprassedere e viene consentita, nei limiti della distanza di 200 metri, anche perché la Regione più attuare misure più "stringenti" e non viceversa.