Per Pasquetta Gara Sociale a Casterno di Robecco

CardaYoung News #02

Sabato 30 marzo sono riprese le attività extra allenamento. La neonata società Virtus Somma organizza una amichevole con i Cardatleti.

E così gli allenatori Pietro e Aldo supportati dal pres Enea come giudice di gara, portano 19 atleti tra i piccoli esordienti e le ragazze a divertirsi sulla mini pista, nuova di zecca, del polo sportivo Sommese.

Le prove su pista hanno visto tutti impegnati nella velocità e nella resistenza, mentre volavano vortex e si saltava con il lungo.

Virginia, Erica, Cecilia, Sofia e Maria (RF 2006-2007) dimostrano che gli allenamenti con Aldo portano i frutti, sbaragliando chi sulla velocità chi nel salto in lungo e chi sulla resistenza.

Anche i maschi non sono stati da meno: Ettore, Kristian (RM 2006/2007), Tommaso, Edoardo e Jacopo (EM 2008-2009) nonostante gli spilungoni della Virtus Somma, fanno del proprio meglio in pista ma è nel salto in lungo e nel lancio del vortex che riescono a distinguersi.

Passando ai più piccoli Eleonora, Amelia, Beatrice (EF 2008/2009) realizzano una tripletta nella resistenza, brave anche nel lungo, nel vortex e sulla velocità.

Mattias e Lorenzo (EM 2010/2011) se la vedono con tre atleti sommesi conquistando in tutte e quattro le discipline un gradino del podio.

Per le EF 2010/2011 Marta gioca in casa contro una concittadina: con onore porta i colori della cardatletica sempre al primo posto.

Alessio e Davide (EM 2012/2013) conquistano, in ordine, sempre la prima e la seconda posizione in tutte le quattro discipline senza lasciare spazio all'atleta sommese.

Ma è il piccolo Christian la mascotte della giornata! Essendo più piccolo corre con le ragazze di un anno più grandi dimostrando la sua grande grinta arrivando sempre secondo in tutte e quattro le prove! Complimenti!

In attesa di vedere gli atleti della Virtus Somma in qualche gara ufficiale li ringraziamo per la calda mattinata passata insieme tra sport, divertimento e  merenda finale.


Virtus Somma e Cardatletica.


Christian nella velocità.


Le sorelle Inglese, Cecilia e Amelia nel salto in lungo


Christian, Davide e Alessio alla partenza della resistenza.


Mattias, Lorenzo e Marta alla partenza della resistenza.


Virginia, Cecilia ed Erica sulla velocità.


Gli Allenatori.


In ascolto dei risultati delle prove su pista.