ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

CardaYoung News #02

Sabato 30 marzo sono riprese le attività extra allenamento. La neonata società Virtus Somma organizza una amichevole con i Cardatleti.

E così gli allenatori Pietro e Aldo supportati dal pres Enea come giudice di gara, portano 19 atleti tra i piccoli esordienti e le ragazze a divertirsi sulla mini pista, nuova di zecca, del polo sportivo Sommese.

Le prove su pista hanno visto tutti impegnati nella velocità e nella resistenza, mentre volavano vortex e si saltava con il lungo.

Virginia, Erica, Cecilia, Sofia e Maria (RF 2006-2007) dimostrano che gli allenamenti con Aldo portano i frutti, sbaragliando chi sulla velocità chi nel salto in lungo e chi sulla resistenza.

Anche i maschi non sono stati da meno: Ettore, Kristian (RM 2006/2007), Tommaso, Edoardo e Jacopo (EM 2008-2009) nonostante gli spilungoni della Virtus Somma, fanno del proprio meglio in pista ma è nel salto in lungo e nel lancio del vortex che riescono a distinguersi.

Passando ai più piccoli Eleonora, Amelia, Beatrice (EF 2008/2009) realizzano una tripletta nella resistenza, brave anche nel lungo, nel vortex e sulla velocità.

Mattias e Lorenzo (EM 2010/2011) se la vedono con tre atleti sommesi conquistando in tutte e quattro le discipline un gradino del podio.

Per le EF 2010/2011 Marta gioca in casa contro una concittadina: con onore porta i colori della cardatletica sempre al primo posto.

Alessio e Davide (EM 2012/2013) conquistano, in ordine, sempre la prima e la seconda posizione in tutte le quattro discipline senza lasciare spazio all'atleta sommese.

Ma è il piccolo Christian la mascotte della giornata! Essendo più piccolo corre con le ragazze di un anno più grandi dimostrando la sua grande grinta arrivando sempre secondo in tutte e quattro le prove! Complimenti!

In attesa di vedere gli atleti della Virtus Somma in qualche gara ufficiale li ringraziamo per la calda mattinata passata insieme tra sport, divertimento e  merenda finale.


Virtus Somma e Cardatletica.


Christian nella velocità.


Le sorelle Inglese, Cecilia e Amelia nel salto in lungo


Christian, Davide e Alessio alla partenza della resistenza.


Mattias, Lorenzo e Marta alla partenza della resistenza.


Virginia, Cecilia ed Erica sulla velocità.


Gli Allenatori.


In ascolto dei risultati delle prove su pista.