Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

10Km Città di Cardano al Campo - 6° Memorial Laura Prati

Aria Frizzante, vento e pioggia hanno caratterizzato questo 6° Memorial Laura Prati, Gara 10Km su strada Omologata Fidal, che quest'anno si corre a Marzo.
Per i Verde-Viola troviamo in griglia di partenza il Nostro corazziere Antonio Vasi insieme a Romeo Visentin, Kostia Rossi, Antonio Panariello, Mario Panariello e Teclai William. Per la non competitiva invece i nostri portacolori Alessandro Mastri e Marco Melli Martini.
Partenza puntuale alle 9:30 con il meteo che concede un poco di tregua. Smette infatti di piovere qualche minuto prima del VIA. Il percorso è l'ormai collaudato anello di 5Km da ripetere due volte, che si snoda per le principali vie del paese.
Si parte con un falso piano a salire in via XX Settembre, seguito da uno strappo in salita che porta alla piazza sant'Anastasio. Si procede con la breve discesa di Via Ferrazzi. Si svolta sul lungo rettilineo di Via Repubblica. Si procede al cavalcavia che sormonta la SS336, e si raggiunge la zona industriale per i successivi 2 Km, per poi passare di nuovo nella zona di  partenza e procedere al 2° giro da 5Km. Percorso mosso, non perfettamente piano, ma abbastanza veloce.

Primo dei Cardatleti il fresco campione provinciale di Cross, e mai domo, Antonio Vasi che con il tempo di 34':32" (media 3':28"/Km) è 8° assoluto e 2° di categoria SM45. Cavallo di Razza!
La sua cronaca di gara:


Nel primo dei due giri procedo regolare. Vedo poco davanti il mio rivale per la classifica SM45 Marco Brambilla, e durante il 6° Km mi riporto sotto agganciandolo. Stiamo insieme fino al 9° Km. Ad 1 Km circa dal termine, prendo l'iniziativa per tentare di staccarlo, sapendo che in un arrivo in volata avrei la peggio. Lui tiene e non molla, e riesce per un soffio ad avere la meglio al traguardo.

(FOTO by DARIO ANTONINI).




Secondo Cardatleta al traguardo è Mario Panariello, con 38':26", 41° assoluto e 3° SM50.



Terzo Cardatleta al traguardo è Romeo Visentin con 40':09", 67° assoluto e 19° SM45.



Segue Kostia Rossi, convalescente da un un piccolo risentimento tendineo, che conlcude la sua fatica in 40':23", 70° assoluto e 12° SM40.



Troviamo poi Antonio Panariello con 42':30", 96° Assoluto e 14° SM50.

 

A seguire Alessandro Mastri con 44':07". Alessandro ha il rammarico di non essersi iscritto alla competitiva, dato che non ufficializza il suo nuovo PB. Infatti lo frantuma abbassandolo di 2':40". la prossima 10Km sarà più accorto.



Teclai William conclude la sua gara in 49':00", 176° assoluto e 38° SM50.

 

Segue Marco Melli Martini, reduce da un intervento al ginocchio, che conlcude la sua fatica di poco sotto l'ora.