Cardatletica presente al Memorial Laura Prati
Domenica mattina spazio ai 7° CARDAGIOCHI

GIOVANNI alla T FAST 10K

In un periodo avaro di buone sensazioni, surclassate da un notevole impegno lavorativo che mi hanno costretto a cambiare più volte i programmi, trainato dai soci di allenamento mi convinco a partecipare alla T Fast 10k (ex Tuttadritta). 

Partenza sabato pomeriggio con Matteo e Daniele, svolto rapidamente le formalità del ritiro pacchi gara per poi dedicarci alla visita di quella che fu capitale di Italia.



Scongiurata la pioggia prevista in abbondanza dal meteo, domenica mattina seppur inizialmente fredda, ci ha regalato condizioni ottimali. 


http://www.piemontetopnews.it

Numerosi i runners schierati al via (oltre 2400) tra cui parecchi atleti di alto livello data la fama di gara velocissima e priva di curve.

A parte la partenza, un po' stretta per le prime centinaia di metri, il percorso largo e dritto permetteva di andare forte e di avere sempre qualche riferimento davanti.

Dopo una partenza prudente, non riesco a trovare l'aggancio giusto per esaudire le mie aspettative.

Così dopo qualche km prendo l'iniziativa e impostando il mio passo riesco a riguadagnare posizioni per chiudere in 39esima posizione.

Conscio di non aver sfruttato al meglio questa opportunità, mi consolo di aver smussato un secondino al mio precedente PB.

P.S. (Omar Spoti): Il secondino "limato" è il nuovo record per la Cardatletica sulla distanza dei 10k (33'15").