CARDATLETICA 2a e 21a ALLA 24x1 ORA DI SARONNO
Giro del Varesotto 2019: FILIPAS 3° assoluto, CARDATLETICA secondo team

CROSS DI ARCISATE

La seconda tappa del nostro campionato giovanile fa tappa in quel di Arcisate, dove l’atletica Miotti organizza la 20° edizione di questo bel cross.

Fortunatamente c’è un bel sole a scaldare la conca “freezer” del campo gara, così il fondo inizialmente gelato si scioglie (e vai di fango e pozze !!!)

Partiamo dalla fine, cioè dai marziani impegnati sulla distanza dei dieci km. Nostro portacolori è il grande “Matt”, ormai abituato a correre con i professionisti; chiude la sua fatica in 41,42 alla media di 4,10 a km: E.T.



Capitolo giovani: prime a cimentarsi sono le cadette, per noi Arianna e Sara che non stanno bene e puntano a una gara conservativa, così come farà poco dopo nella categoria ragazze anche  la velocista Martina. Grazie per il vostro impegno e complimenti per la tenacia dimostrata in una gara per voi molto sofferta.




Ragazzi ovvero Secci brothers. Lollo a suo dire è andato male. 32° alla media di 4,44  CONGRATULATION.

Il Gabri vorrebbe stare davanti e mangiarseli tutti ma oggi il livello è veramente elevato con atleti che arrivano da tutta la Lombardia. Alla fine è 21° alla media di 4,29 BRAVO.

Passiamo agli Esordienti A che sono davvero tanti. Due atleti per noi, entrambe al passaggio di categoria: Giulio Passerini e Davide Irritano. Eccellente prestazione per tutti e due che lottano con atleti più grandi di loro e alla fine giungono rispettivamente 30° e 17° !!! GRANDISSIMI.


Dulcis in fundo, madame et monsieur ecco a voi le IENETTE.

Anche loro sono al passaggio di categoria, ma le ragazze pensano in grande. Snobbano le loro pari-categoria e partono con le Eso A (3 anni più grandi di loro). Conoscono il percorso ma non sanno che dovranno fare 800 mt. anziché 500. Pronti Via. Solo ai 200 mt. le informiamo della modifica e loro cambiano tattica. NAVIGATE ! …e nel duro tratto finale recuperano posizioni. SUPER.




COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI GIOVANI !!!!

P.S. aperte le iscrizioni all’edizione del 2016: colazione e pranzo dal Soxj