Aperti i tesseramenti per la stagione 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.
Campionato Sociale 2020: Angera e Cascina Costa le prime tappe

CROSS DI ARCISATE

La seconda tappa del nostro campionato giovanile fa tappa in quel di Arcisate, dove l’atletica Miotti organizza la 20° edizione di questo bel cross.

Fortunatamente c’è un bel sole a scaldare la conca “freezer” del campo gara, così il fondo inizialmente gelato si scioglie (e vai di fango e pozze !!!)

Partiamo dalla fine, cioè dai marziani impegnati sulla distanza dei dieci km. Nostro portacolori è il grande “Matt”, ormai abituato a correre con i professionisti; chiude la sua fatica in 41,42 alla media di 4,10 a km: E.T.



Capitolo giovani: prime a cimentarsi sono le cadette, per noi Arianna e Sara che non stanno bene e puntano a una gara conservativa, così come farà poco dopo nella categoria ragazze anche  la velocista Martina. Grazie per il vostro impegno e complimenti per la tenacia dimostrata in una gara per voi molto sofferta.




Ragazzi ovvero Secci brothers. Lollo a suo dire è andato male. 32° alla media di 4,44  CONGRATULATION.

Il Gabri vorrebbe stare davanti e mangiarseli tutti ma oggi il livello è veramente elevato con atleti che arrivano da tutta la Lombardia. Alla fine è 21° alla media di 4,29 BRAVO.

Passiamo agli Esordienti A che sono davvero tanti. Due atleti per noi, entrambe al passaggio di categoria: Giulio Passerini e Davide Irritano. Eccellente prestazione per tutti e due che lottano con atleti più grandi di loro e alla fine giungono rispettivamente 30° e 17° !!! GRANDISSIMI.


Dulcis in fundo, madame et monsieur ecco a voi le IENETTE.

Anche loro sono al passaggio di categoria, ma le ragazze pensano in grande. Snobbano le loro pari-categoria e partono con le Eso A (3 anni più grandi di loro). Conoscono il percorso ma non sanno che dovranno fare 800 mt. anziché 500. Pronti Via. Solo ai 200 mt. le informiamo della modifica e loro cambiano tattica. NAVIGATE ! …e nel duro tratto finale recuperano posizioni. SUPER.




COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI GIOVANI !!!!

P.S. aperte le iscrizioni all’edizione del 2016: colazione e pranzo dal Soxj