Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CROSS “CITTA’ DI BUSTO”

Grande successo alla campestre di oggi con  oltre 600 atleti iscritti in gran parte bambini (440 nelle categorie esordienti cioè tra i 6 e gli 11 anni).
Per la CARDATLETICA 12 atleti in 6 categorie.

Prima gara quella degli assoluti dove coach Filipas sfiora la vittoria: dopo la grande mezza di settimana scorsa, tutt’altro genere di gara quest’oggi. Seconda piazza per il nostro Luca e gli applausi di tutti i nostri giovani.



A seguire Elisabetta, all’esordio in questo genere di gare e in una categoria dove si comincia a fare sul serio: podio anche per lei con un grande terzo posto, relativa medaglia e felpa.



Tocca ai cadetti dove a difenderci c’è la nostra Arianna: soliti timori prima della partenza ma poi Ary va e alla fine siamo contenti di poter apprezzare la sua gioia.

Nella categoria ragazzi abbiamo quattro atleti in gara: è la resa dei conti per il campionato sociale. Per le femmine Rachele e Martina: la prima va di esperienza, si sa gestire e resta a ridosso delle prime posizioni, mentre la Marty a centro gruppo dimostra che anche una velocista può difendersi in questo genere di gare.

Maschi: Gabriele parte a bomba e tira il gruppone nella prima parte, calo nella parte centrale e buon finale dove tiene a vista le prime posizioni. Jacopo, ovvero il lanciatore catapultato nel cross: alla fine le gambe gridano vendetta ma Jako C’E’.



Esordienti, cioè coloro che dopo perlustrazione del percorso si sono preparati alla competizione rincorrendosi, giocando a calcio con un tappino di una bicicletta e saltando sul materassone dell’asta senza uso delle mani. Il primo a partire è Daniele ovvero Gabry 2 la vendetta: bello vederlo davanti ad allungare il folto plotone, ma la gara è lunga e gli avversari esperti. Alla fine va pure di sprint: coraggioso e tenace.



Esordienti B: Alessia, Sofia e Maria. La metà delle avversarie ha un anno più di loro.
Le prime due conoscono già l’ambiente e sanno gestire la gara con un passo regolare che le fa ben figurare. La Maria è alla prima esperienza ma qui c’è talento: sfiora il podio, ma è un quarto posto che vale oro.



Finalmente i più piccoli, e nostro portacolori è Mattia alle prese con tanti bimbi più grandi di lui. Alla partenza c’è preoccupazione tra i partecipanti: non per la gara ma per la pistola del giudice. Però quando Gringo preme il grilletto i purosangue scattano all’impazzata. Mattia ha provato il percorso, sa che è lungo e se la prende comoda.



Tanti “scoppiano” e lui, con il suo passo regolare e continuo ne approfitta per recuperare posizioni. Arriva tra l’incitamento e gli applausi di tutti i suoi compagni, allenatori e famigliari. Grazie Mattia e complimenti a tutti i nostri giovani.