ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

59° CAMPACCIO - 2016

Anche quest'anno il Campaccio apre la stagione 2016: la nebbia mattutina ha lasciato posto al sole e a una temperatura abbastanza mite dato il periodo; cinque Cardatleti al via: quattro nella prima gara, quella riservata alle categorie Senior 35-50, della lunghezza di sei chilometri e una nella gara riservata alle donne e over 55, di quattro chilometri circa.
Teatro di questo cross, duro e spettacolare, la località Campaccio di San Giorgio Su Legnano, con un percorso che si snoda intorno al campo sportivo e sui prati adiacenti, con le caratteristiche tre collinette e un dedalo di curve e saliscendi.
Alle ore 10 in punto la partenza della prima gara, che vede al via i cardatleti CARLO (al suo esordio ufficiale da cardatleta), MARIO, ANTONIO e OMAR.
Analizzando le gare dei nostri portacolori, CARLO, appena rientrato, parte in 3'47" e all'inizio del secondo giro, attacca portandosi alla media di 3'41", recuperando alcune posizioni; cede qualcosa nel finale, ma la media è comunque strepitosa: 3'43" e 14° posizione di categoria; il crono è 22'23" e la posizione assoluta 53ima.



Secondo Cardatletica classificato è MARIO, che parte in sordina ai 4'06" per poi recuperare gradualmente posizione su posizione, facendo registrare al secondo giro una media di 3'57" e sul totale della gara un 3'55". Arriva staccato di un minuto da CARLO, facendo registrare il 37° posto di categoria, 97° assoluto con un tempo di 23'31".



Stessa tattica per il fratello ANTONIO, quest'anno al cambio di categoria, dopo una partenza ai 4'25", ingrana la quarta e recupera posizioni con un 4'14" complessivo al secondo giro per chiudere la gara ad una media di 4'10". Il suo crono dice 25'01", il che lo piazza come 44° di categoria e 193° assoluto.



Quarto Cardatleta OMAR, che parte in sordina ai 5'01" per poi ingranare al secondo giro ai 4'45" e concludere con la media di 4'41" e un crono di 28'08"; 46a posizione di categoria per lui e 307a posizione finale.



Per concludere, alle 10,45 si è disputata la prova femminile insieme agli over 55. La nostra LORENA ha concluso il primo giro ad una media di 5'36", per dare la zampata nella seconda metà di gara e portarsi ad una media di 5'24" e ad un crono di 21'36", 30a di categoria e 76a donna all'arrivo.



Le foto le potete trovare su: ANDOCORRI e PODISTI.NET, mentre la foto di Omar è di Alessandro Marcandalli.

Mentre le classifiche ufficiali le trovate qui (clicca qui)

Quindi la stagione 2016 è iniziata; in bocca al lupo a tutti i Cardatleti e buone corse.