Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

84a 5 MULINI

Domenica si è svolta una delle più antiche gare di Cross della nostra regione, la mitica 5 Mulini, quest'anno giunta alla 84a edizione con la novità della partenza nello "Stadio del Cross" di via Roma. Le gare dei master sono state divise in tre categorie, over 50 maschili e under 50 maschili su un percorso di 5,6 chilometri circa, con un giro di pista, un giro lungo senza passaggio nei mulini, e un giro completo, mentre la categoria unica femminile su un tracciato di 4,2 km. Anche la gara principe è stata modificata: la lunghezza complessiva del tracciato è arrivata a 11,5 km.
Tornando alla nostra società, abbiamo partecipato con otto atleti: quattro nella over e quattro nell'under maschile.

Nella gara master over 50, primo cardatleta è ANTONIO PANARIELLO, che si posiziona al 40° rango e 24° di categoria con il tempo complessivo di 23'47". Sempre più in forma, e in questa nuova categoria quest'anno farà strage di record.

 

Tre minuti più in dietro a darsi battaglia per tutta la gara sono tre cardatleti

CLAUDIO DALL'ANGELO, conclude al 106° posto e 24° di categoria, con il tempo di 26'43"; tenace, non molla mai e come sempre, all'arrivo, sfodera la sua poderosa volata.



A pari merito, ma per dovere di cronaca e di passaggio del chip all'arrivo, GIUSEPPE RAMUNDO conclude al 107° posto e 49° di categoria con il tempo di 26'46"; All'esordio a San Vittore: tutta la gara attaccato ai due cardaragazzi e alla fine, un gesto super.



Stesso tempo per DIEGO PORTA che chiude al 108° posto e 50° di categoria con il medesimo tempo di 26'46". Anche lui all'esordio sul percorso dei Mulini, detta legge per tre quarti di gara, poi arriva in trionfo.



Passando alla seconda gara, a tagliare per primo il traguardo come cardatleta, è CARLO INGRASSIA, che fa segnare, con 20'51", un ottimo 24° posto e 6° di categoria: sempre più in palla, i cinquemila si stanno materializzando.



Con meno di un minuto di distacco, all'arrivo anche GIUSEPPE DUCHINI, che regola i suoi avversari in volata e conclude al 50° posto e 13° di categoria, in 21'45".



Alle sue spalle un coriaceo MARIO PANARIELLO, 69° al traguardo e 28° di categoria con il tempo di 22'19"; anche lui in crescendo di condizione.



Chiude il plotone, OMAR SPOTI, con il 176° posto e 43° di categoria con il tempo di 26'00". Pian piano sta tornando.



Per concludere, vi ricordo che domenica prossima, molti cardatleti sono impegnati nella Stramagenta, un 10km competitiva Fidal, mentre nel giorno di San Valentino, inizia il nostro campionato sociale con la trasferta di Seveso (MB).

Vi lascio con la foto che qualcuno a battezzato come il più bell'arrivo dell'84a 5 Mulini... ovviamente i cardatleti ci hanno messo lo zampino.



Le foto le potete trovare qui:

FRANCESCO MIATELLO - OVER 50
FRANCESCO MIATELLO - UNDER 50
ANTONIO CAPASSO e SOCI
Foto di Omar e Claudio by Alessandro Marcandalli