Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1° CROSS dell'AMICIZIA

Domenica ad Albizzate si è svolta la prima prova del “trofeo banzato” organizzata dall’atletica La Fornace: gara Fidal per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

La gara era stata organizzata a marzo ma annullata per maltempo; questa volta complice una bella giornata si è rivelata un grandissimo successo con 700 bambini e ragazzi alla partenza in rappresentanza di tutte le società del varesotto. Per la Cardatletica 19 atleti che la portano ad occupare l’undicesimo posto nella classifica per società, e finalmente cominciano a formare quella macchia viola/bianco/verde che si nota sul campo gara.



Ma vediamo chi sono i protagonisti divisi per categoria.

Cadette: 2000 mt  per loro. Prima cardatleta è Rachele, ormai esperta conosce se stessa e giunge al traguardo entro i dieci, a seguire Imen, una velocista che nello sprint finale evidenzia le sue caratteristiche e appena dietro Arianna, dall’espressione  sofferente ma sempre in miglioramento.







Cadetti: 2500 mt. Ci rappresenta Gabriele, fresco vincitore del Piede d’Oro. I migliori della categoria sono ormai uomini e atleti maturi. Gabry tiene il suo passo chiudendo nella prima parte della classifica



Ragazzi: 1500 mt. Al via Daniele, atleta che ricordavamo piuttosto istintivo ma che è molto migliorato e corre regolare. Per lui piazzamento a centro classifica.

Esordienti A: 800 mt. Nostro primo portacolori e autore di una gran bella gara che lo porta nei primi dieci è Giulio. I tre amici che lo seguono sono nell’ordine Lorenzo, Filippo e Davide, tutti nella prima metà della classifica. Distrutti ma contenti.



Esordienti B femminile: 500 mt. SECONDA CLASSIFICATA assoluta è la nostra Maria. Come previsto, partenza contenuta, progressione centrale e sprint finale: eccellente. Molto bene anche le due vecchie conoscenze che la seguono: Sofia ed Alessia che giungono nelle dieci e appena dietro. Esordio e piazzamento a centro classifica per Sofia, neo iscritta, ma subito sul campo.



Esordienti B maschile: 500 mt. Altra gran bella gara è quella di Andrea, anche lui nei primi dieci. Lo segue Matteo, all’esordio e con una gara ad elastico che tiene dietro l’amico Ettore, molto più regolare ma non in gran forma dopo l’ultimo allenamento.
Quarto cardatleta Jonathan, alla sua prima faticosa esperienza e poco dopo l’esordiente Lorenzo #il disciplinato. Metà degli avversari sono più grandi di lui ma il ragazzo dimostra grinta.



Esordienti C: 500 mt. A chiudere la giornata è il sempre presente Mattia. Questa volta ci infila la sua migliore gara che lo porta sprintante sul traguardo al quattordicesimo posto.

Complimenti a tutti per la bella mattinata e un sincero grazie anche ai genitori.