Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cross di Arcisate 2017

Giornata fredda, non freddissima in quel di Arcisate, la poca neve su alcune parti del percorso, i paletti e le fettuccine stagliate a perdita d'occhio fanno da sfonda alla seconda gara del cardacampionato, dove, oltre ai master, sono presenti un nutrito gruppetto del settore giovanile.

Di scena il 22° Cross di Arcisate, valevole come Campionato di Società di Cross Assoluto Regionale e campionato provinciale per le categorie Ragazzi e Cadetti.

Partendo dagli esordienti C, grandissimo esordio a poco più di cinque anni per LEONARDO PUGNO, che ottiene il 5° posto.



Passando agli esordienti A, ottimo sesto posto per MATTEO BATTELLI.



A seguire, in 33a posizione MATTEO CASSINERIO, sullo sfondo nella foto dell'Arturo.



FOTO by ARTURO BARBIERI 

e in 39a posizione JONATAN PASCU.



Passando ai pari età del settore femminile, una grandissima MARIA BOSCOLO, ottiene il terzo gradino del podio in rimonta, riuscendo a controllare un problema fisico nella parte finale di gara.





Facendo un balzo avanti superando la categoria ragazzi, nella categoria Cadette, RACHELE ZAMPINI ottiene l'86° posto in 9'45" sui 2 km.



Cinquecento metri in più e 90° posto per GABRIELE SECCI in 11'01".



Passando alle 12.30, una delle due gare clou di giornata: il cross donne, di 7 km con annessi Juniores uomini. La nostra LORENA CASTIGLIONI ottiene il 53° tempo, 9° di categoria con il tempo di 38'14" che, considerando la durezza del tracciato, è un ottimo tempo per lei. Vittoria per Elisa Desco, con il tempo di 25'54".





Alle 13.20 la gara principale, ovvero il cross lungo, sulla distanza di 2 due chilometri da percorrere per cinque volte. Il livello agonistico è altissimo e si impone David Nikolli con il tempo di 32'26".
Primo cardatleta a giungere al traguardo è l'onnipresente CARLO INGRASSIA, che conquista il terzo posto di categoria e il 82° assoluto con il tempo di 39'01"



Un bentornato a GIUSEPPE DUCHINI che alla sua prima gara annuale, ottiene un 11° di categoria e il 97° posto assoluto in 41'42".



Iper attivo in questo periodo anche FABRIZIO CHIGGIATO: 6° posto di categoria e 108° assoluto con il tempo di 44'59".



A poca distanza, in 45'52", ottimo 7° posto di categoria di PIETRO FORTUNATO, che giunge in 111a posizione.



Qualche minuto più tardi, arriva pure OMAR SPOTI, 11° di categoria e 113° assoluto in 48'02".



E a ridosso del webmaster, DARIO MARCHETTO conclude in 50'36" ottenendo il 12° posto di categoria e un 113° tempo assoluto.





Si ringrazia per le foto, Aldo e Pietro e Antonio per i video della gara.

Le classifiche del campionato sociale aggiornate le potete trovare qua.

CLASSIFICA DOPO LA SECONDA TAPPA