VASI primo a Verghera, ENEA secondo a Busto, GIO' terzo alla Cittiglio-Vararo

XIII Cross Uboldese 2017

Terza prova del trofeo Banzato, anche questa volta in compagnia del sole.

Come ad Origgio, il primo Cardatleta a gareggiare è Federico nella categoria allievi: decimo posto, anche se con il V.A.R. sarebbe stato nono. A fine gara è soddisfatto per essere riuscito a gestire meglio le energie rispetto a due settimane fa.



A seguirlo Matteo, Esordienti A: dopo il nono posto di Federico, bel balzo in avanti con gran quinta piazza su 76 contendenti con finale scoppiettante fatto di sorpassi e contro-sorpassi.



Eso B: Jacopo, non in ottima forma, parte cauto per poi rimontare nella seconda parte e chiudere 36^. Da gennaio lo vedremo molto più avanti.

Eso B: cappuccetto rosa Beatrice prova la partenza allegra e alla fine sarà 32^ dopo aver dato tutto. Atleta discutibile ma traino essenziale di questo bel gruppo.

Con lei parte l’Atleta Amelia: 12^ ad Albizzate,  6^ ad Origgio , 4^ oggi (prima classificata classe 2009!!!). Poco stile, ma con questi numeri…..

Eso C: ben quattro maschietti allo start. Edoardo 29^ che arriva tra gli applausi: dopo il crollo di metà gara si fa coraggio e va addirittura a sprintare. Leonardo 27^ parte deciso e anche nel momento di maggior sofferenza riesce a correre con il sorriso. Simone 6^ e Niko 5^: gara in tandem per i due amici, con Simone ad inseguire ma sempre in scia e con l’idea di passare allo sprint. Niko resiste per poco ma alla prossima occasione chissà…

Eso C: il nostro piccolo talento Marta sembra che gareggia da anni. Elegante ma già con la giusta intelligenza agonistica che la porta al 5^ posto confermando il 2^ tra le nate nel 2011!!!

I numeri ci dicono che abbiamo a disposizione delle buone individualità e raggiungiamo apprezzabili risultati eppure il giorno dopo, la cosa che ricordano con maggior piacere è l’immancabile salamella e il “mago ghiaccio” fatto sul prato.



BRAVI tutti, bimbi e genitori per queste belle mattinate all’aria aperta.

Appuntamento il 14 gennaio ad Arcisate anche per i nati nel 2012

Buone Feste a tutti e forza CARDATLETICA.