Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

17° CROSS DEL VALLONE - risultati

Domenica mattina parte alla grande il sesto cardacampionato con la diciassettesima edizione del Cross del Vallone, organizzata dagli amici dell'Atletica Verbano. Nutrita la flotta dei cardatleti: inizialmente iscritti in ventiquattro, tre soci hanno dovuto dare forfait per i malanni di stagione.

Rispetto alla passata edizione, la formula è stata rivoluzionata, passando dai tre percorsi differenziati per chilometri (3-5-7) a quelli differenziati per categoria, con l'inversione delle gare rispetto al Cross del Campaccio.

Quindi la prima gara in programma è stata quella con la presenza di tutte le categorie femminili: quattro le Cardagirls presenti, con due debutti in gare ufficiali.



La prima debuttante è CINZIA, che parte a razzo nella prima parte di gara, per poi contenere il ritorno delle avversarie e concludere con un nono posto di tutto rispetto; 18'15" per concludere i quattro chilometri del tracciato e quarto posto di categoria per lei.



Al secondo posto, LORENA che lentamente sta entrando sempre più in condizione e conclude col sorriso al 6° posto di categoria e 27° assoluto con il tempo di 20'34".



Terza piazza per una super LUCIANA, anche lei sesta di categoria e 32a assoluta con il tempo di 21'33".



Quarto rango per la seconda debuttante della Cardatletica: FRANCESCA conquista il terzo posto di categoria e 39° assoluto, con il tempo di 22'30".



Ed ecco il video che immortale le gesta delle nostre Cardatlete.



Seconda gara di giornata con un incrocio tra generazioni: a partecipare nuovamente sulla distanza dei quattro chilometri, la categoria Allievi e tutte le categorie Senior sopra i sessant'anni.

E qui è la volta dei nostri due Cardayoung, che provano a saggiare uno dei Cross più spettacolari della provincia di Varese.



Grande prestazione di GABRIELE, che lotta e poi accelera nel finale cogliendo la terza piazza di categoria con il tempo di 17'40".



Super la prestazione di ALESSANDRO che riesce a mantenere un ritmo costante senza cali e conclude al quinto posto di categoria in 19'51".



Ecco il video delle nostre future speranze!!!



Ultima gara di giornata quella riservata dalle categorie Juniores alla categoria SM55, dove il cardaplotone raggiunge la vetta massima di 15 atleti (record assoluto di tutti i tempi in un cross.



Talmente tanti che è difficile fargli fare una foto tutti assieme, e mentre gli ultimi si mettono in posa, i primi spazientiti, gli voltano le spalle (cardatensione).



Come al Campaccio, prim'attore della marea cardatleta è ANTONIO, che se non ci fossero stati i tre ragazzini (Juniores) li davanti avrebbe ottenuto una super vittoria. Si consola con il primo posto di categoria e la quarta piazza assoluta con il tempo di 21'21".



Quindi alla prima gara del cardacampionato, il campione in gara è già costretto ad inseguire e vede allontanarsi il bis (mai nessuno è riuscito a vincere due titoli); però il tenace DUCA ottiene un super 3° posto di categoria e nono assoluto con il tempo di 22'33".



Alle sue spalle, un altro cardacampione (2015), MARIO che nella nuova categoria ottiene un prestigioso 5° posto e 32° assoluto con il tempo di 24'12".



Poco dietro, con una grande gara di rimonta, il nostro Juniores FEDERICO, 11° di categoria e 40° assoluto con il tempo di 24'40".



Cardadebutto per RICCARDO che sfrutta la ruota di Kostia prima e Fede poi, per poi concludere con l'amico Ale questa sua prima esperienza, su un fondo a lui non congeniale. 12° di categoria e 47° assoluto con il tempo di 25'01".



Poco dopo, giunge al traguardo KOSTIA, che si lascia prendere la mano dal tifo cardatleta e spinge fin da subito pagando dazio solo nel finale; 13° posto di categoria e 54° assoluto con il tempo di 25'27".
Ecco il racconto della sua gara << LEGGI CLICCANDO QUI >>.



Da qui è un susseguirsi di cardacanotte a poca distanza l'una dall'altra, ANTONIO con il tempo di 26'05" taglia il traguardo al 70° posto e 11° di categoria.



Altro Cardadebutto e super prestazione per DANIELE, 80a posizione assoluta e 18a di categoria con il tempo di 26'29".



Poco dietro per l'esperto CHIGIO, in ripresa di condizione con il 15° posto di categoria e 82° assoluto con il crono di 26'41".



In grande spolvero anche DARIO, che conclude 12° di categoria e 98° assoluto in 27'41".



Segue a ruota ALESSANDRO, che con 28'24" conquista la 21a posizione di categoria e 104a assoluta.



Ottima 18a piazza di categoria per CLAUDIO, che con il tempo di 30'43" chiude in 117a posizione.



Partito pressoché ultimo, rimonta posizioni su posizioni fino a raggiungere la 25a posizione di categoria e 118a assoluta con il tempo di 31'09" un grande ANDREA.



Al rientro da gare ufficiali dopo un lungo periodo (diciamo solo che faceva un gran caldo), IVAN con il tempo di 31'25" giunge 120° e 21° si categoria.



Al suo debutto nel Cardacampionato, PAOLO ottiene la 13a posizione di categoria con il tempo di 32'38" e 12a posizione assoluta.

Ecco il video dei nostri CardaMen, o CardAmen che dir si voglia.



E quindi, con le foto di ARTURO BARBIERI << CLICCA QUI PER VEDERLE >>
ANTONIO alla quarta piazza assoluta.



Mentre, grazie al risultato di tutti i Cardatleti, ci piazziamo al quarto posto di squadra, primo della provincia di Varese.



Quindi, con il sole che fa capolino nello splendido scenario di Cittiglio, ecco la foto dei superstiti cardatleti alla premiazione finale.



E poi tutti a fare il terzo tempo, in un prato ormai deserto, quasi all'insaputa di tutti, quasi appunto...



Grazie ALBERTO per questi scatti, grazie all'Atletica Verbano e alla prossima!!!