Il 6° CARDACAMPIONATO va a GIUSEPPE DUCHINI e FRANCESCA MAZZACANI
PIOGGIA DI PB alla mezza di BUSTO ARSIZIO

VASI suona la prima

Era nell'aria, la prima vittoria di ANTONIO con i colori della Cardatletica: arriva in una giornata di pioggia, su un percorso impegnativo e scivoloso e con delle salite che quasi devi andare su con le mani. E con lei arriva anche la medaglia, e la maglia di Campione Provinciale di Cross. Prima partecipazione in provincia di Varese e la tigre con una zampata porta via tutto.



Ma partiamo con ordine: giornata dell'11 marzo 2018 con molti appuntamenti di rilievo: Cross Provinciale Fidal a Ternate, gara di 10k a Parabiago e a Milano (Trofeo Sempione), gare dell'IVV e della Gamba d'Oro, più la Tre Valli Voltorresi nel pomeriggio.
Il tempo non aiuta, la pioggia caduta copiosa la notte, aumenta d'intensità già dalle otto del mattino, mettendo a dura prova gli organizzatori delle manifestazioni e i runners che, una volta partiti per la destinazione non si tireranno indietro.



Al Cross di Ternate, organizzato dal gruppo Whirlpool di Luciano Rech, prendono il via una settantina di atleti, quasi cinquanta alla gara competitiva Fidal; la cardatletica è presente con quattro atleti, che si fanno valere nelle rispettive categorie.



Il percorso di gara è di cinque chilometri, la partenza unica. Come scritto sull'articolo di giornale, l'ANTONIO parte subito all'attacco, seguito a breve distanza da Fernando Coltro: lotta e resiste e alla fine porta a casa la vittoria assoluta in 19'33".



E la maglia di campione provinciale di Cross.


[ foto di Augusto Schirosi ]

Ottima gara anche per DANIELE SIMONELLI, 14° assoluto in 23'27" che si aggiudica la medaglia d'argento come secondo di categoria SM; ottima prestazione per GIUSEPPE RAMUNDO, che giunge ottavo in 27'17" nell'agguerritissima SM55, mentre LUCIANA BERNASCONI giunge terza con il tempo di 29'11" e conseguente medaglia di bronzo, nella categoria SF55.



Per i risultati, CL
ICCA QUI