Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3° CROSS DELL'AMICIZIA

Prima campestre stagionale per i giovani atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti: come sempre molto gettonata, quella di Albizzate vede ben 580 bambini e ragazzi nella classifica finale.



La mattinata è fredda ma soleggiata e i piccoli cardatleti partono subito per una prima perlustrazione del percorso; qualche minuto di riscaldamento, quattro esercizi, tre allunghi, due scivolate sul prato e….viaaaa…..si parte con il gioco preferito.



Terreno in buone condizioni, solo un pelo umido ma ideale per le derapate, da alcuni molto amate. Pausa gioco prevista ad ogni passaggio dei concorrenti delle altre gare per un giusto incitamento ed applauso.

Pit-stop ai box, bevuta e saluto ai genitori; zona partenza, la tensione sale….ma dove?...non stanno zitti un secondo. Oggi Gringo è in rosa e ci pensa lei a chiudere le bocche con il suo revolver.

Sparo e via, qualcuno a bomba e presto esploderà, qualcun altro in slow-motion pensando forse di fare un cinquemila.

Alla fine tutti esausti (per qualche minuto) ma orgogliosi per essere stati degnamente supportati da mamme, papà e zii.

Pecca della gara di Albizzate resta sempre l’assenza della salamella, ma tranquilli dalla prossima ad Origgio sarà gara anche per accaparrarsi quella.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente agonistico, super risultato dei cardatleti della categoria ESO C con il secondo posto, al femminile grazie a Marta ed al maschile con Alessio (primo classificato classe 2012!!!).



Nella stessa categoria Laura 9a, Abrish 10°, Mattias 26°, Mirko 32°, Samuel 35°. I nostri più grandi ESO B: Edoardo 9°, Jacopo 31°, Andrea 55°, Giacomo 67°



Atleti in erba…..palpitazioni da Champions!!!