Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CROSS di ALBIZZATE 2019

Ricominciaaaamoooo
 
Piove, senti come piove, senti come viene giù...”.. Sarebbe stata una domenica da camino, tv, polenta e vino… e invece NO!
In questa umida domenica di novembre iniziamo l’Avvento… ehm no, iniziamo.... i Cross!!!
I piccoli Cardatleti con il Cross -”con la C maiuscola”- (cit. maestro Pietro) dell’Amicizia ad Albizzate hanno dato il via alle campestri che ogni 15 giorni li vedrà impegnati in vari percorsi e varie città.



488 partecipanti del varesotto non si sono lasciati intimorire dalla pioggia battente e dal vento gelido e hanno portato a termine i loro percorsi.. accompagnati da altrettanti temerari ed “impermeabili” (cit.) genitori.
I nostri 11 atleti non si sono preoccupati di acqua dal cielo e fango a volontà in terra e hanno portato a termine tutti i percorsi previsti (tutti 500mt, anche gli Eso10, in quanto gli organizzatori hanno modificato il percorso per renderlo più sicuro), supportati e seguiti lungo il percorso dagli allenatori Pietro ed Aldo.
Ed ecco i risultati: per gli Eso10 al debutto nella nuova categoria Amelia Inglese si piazza al 12° posto di categoria, seconda del suo anno; Barone Rossella 12ma per i 2009 e 40ma nella classifica generale; Edoardo Duchini 21° di categoria, 6° tra i suoi coetanei e Parinello Mattia 29° tra i 2009, 54° di categoria.
Per gli EF8 unica alla partenza Durani Marta con un secondo posto netto. Per gli EM8 buona presenza dei portacolori verde-viola-bianco: Bartoli Mirko (35° di categoria, 14° nel suo anno),  Amato Matias (17° tra i 2011 e 40° nella classifica generale) e Centore Davide (54° nella generale, 25° tra i 2011).
 
 

Tra i più piccoli (EM6) un brillante Alessio Duchini (foto) arriva spavaldo con uno stacco incredibile su tutto il resto del gruppo (buon sangue non mente).
Ma la nota di merito va ad Angelica Mancini e Greta Durani (foto), due piccole new entry (EF6) che hanno fatto il loro esordio oggi: fango e pioggia non le hanno minimamente scalfite. In classifica generale si sono piazzate 4a Greta e 7ma Angelica, per il loro anno (2013) primo posto per Greta e 4° per Angelica.



 
Medaglia di partecipazione e caramella (d’obbligo) per tutti.
A domenica 1 dicembre a Origgio.. sperando nella neve questa volta!!!