Strepitoso GIO' a Verona: 1h11'54" (real 1h11'49")

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.
GARA "CORRI CARDANO" ANNULLATA!!!

Cross di Arcisate 2020

2020...INIZIAMO ALLA GRANDE!!



19 gennaio 2020, riprende la stagione dei Cross e questa volta tocca ad Arcisate, ultimo appuntamento per i  nostri esordienti.

Ci vuole un po' per arrivare nella fredda cittadina oltre Varese, ma il sole quest'anno la fa da padrone e ci permette di tenerci caldi. E l'atmosfera è calda anche in gara!!

Con l'inizio del nuovo anno alcuni bambini hanno cambiato categoria e altri sono rimasti nella medesima del 2019 ma diventando i “vecchi”.

Così apre le danze nella categoria Ragazzi Oldrini Gabriele che si piazza 21° tra i 2008 (new entry in categoria) e 58° sui 74 partecipanti.

A ruota, con tempi relativamente stretti (al punto che i genitori si perdono la partenza), partono le EF10 che vede protagoniste Inglese Amelia con un bellissimo 2° posto e Casati Beatrice, che giunge 11ma su 31 atlete.




Sulla linea di partenza per gli EM10 ci sono Duchini Edoardo e Panariello Mattia, che arrivano al traguardo rispettivamente 7° e 28° tra i 44 scatenati maschietti.





E' il momento delle ESO8. Alla linea di partenza tra i maschi troviamo Duchini Alessio che nonostante la partenza rocambolesca arriva 4° su 45 partecipanti, Barozza Mattia 21° e Casati Davide che si riscatta dal Cross di Arcisate degli scorsi anni giungendo 33° con il sorriso!

 

Ma la padrona della gara è Marta Durani (maschi e femmine hanno gareggiato insieme) che gestisce una gara impeccabile tallonando la sua “eterna” rivale dell'ateltica Arcisate, superandola in curva e staccandola brillantemente sul rettilineo del traguardo, conquista il primo gradino del podio!









A chiudere la mattinata gli ESO6, anche in questo caso maschi e femmine insieme. Pronti sulla linea di partenza con altri 18 piccoli atleti, Durani Greta e Spoti Elia.

 

In volata, dopo i primi 3 maschi, arriva Greta conquistando il primo posto per le femmine del 2013, e a ruota Elia che conclude in 12ma posizione, a detta sua, superando ben 13 concorrenti!





Con Arcisate espugnata dalle sorelle Durani, e ben 3 podi rosa possiamo dire che l'anno è cominciato ALLA GRANDE!





I frutti si incominciano a raccogliere, e quindi invitiamo tutti a correre con i piccoli Cardatleti, dato che ora la società è stata scelta per l'iniziativa “Sport di tutti-Young” (https://www.sportditutti.it/).

 

Un grazie speciale come sempre a Pietro, Aldo, Elena ed Enea per la presenza costante.