Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cross di Arcisate 2020

2020...INIZIAMO ALLA GRANDE!!



19 gennaio 2020, riprende la stagione dei Cross e questa volta tocca ad Arcisate, ultimo appuntamento per i  nostri esordienti.

Ci vuole un po' per arrivare nella fredda cittadina oltre Varese, ma il sole quest'anno la fa da padrone e ci permette di tenerci caldi. E l'atmosfera è calda anche in gara!!

Con l'inizio del nuovo anno alcuni bambini hanno cambiato categoria e altri sono rimasti nella medesima del 2019 ma diventando i “vecchi”.

Così apre le danze nella categoria Ragazzi Oldrini Gabriele che si piazza 21° tra i 2008 (new entry in categoria) e 58° sui 74 partecipanti.

A ruota, con tempi relativamente stretti (al punto che i genitori si perdono la partenza), partono le EF10 che vede protagoniste Inglese Amelia con un bellissimo 2° posto e Casati Beatrice, che giunge 11ma su 31 atlete.




Sulla linea di partenza per gli EM10 ci sono Duchini Edoardo e Panariello Mattia, che arrivano al traguardo rispettivamente 7° e 28° tra i 44 scatenati maschietti.





E' il momento delle ESO8. Alla linea di partenza tra i maschi troviamo Duchini Alessio che nonostante la partenza rocambolesca arriva 4° su 45 partecipanti, Barozza Mattia 21° e Casati Davide che si riscatta dal Cross di Arcisate degli scorsi anni giungendo 33° con il sorriso!

 

Ma la padrona della gara è Marta Durani (maschi e femmine hanno gareggiato insieme) che gestisce una gara impeccabile tallonando la sua “eterna” rivale dell'ateltica Arcisate, superandola in curva e staccandola brillantemente sul rettilineo del traguardo, conquista il primo gradino del podio!









A chiudere la mattinata gli ESO6, anche in questo caso maschi e femmine insieme. Pronti sulla linea di partenza con altri 18 piccoli atleti, Durani Greta e Spoti Elia.

 

In volata, dopo i primi 3 maschi, arriva Greta conquistando il primo posto per le femmine del 2013, e a ruota Elia che conclude in 12ma posizione, a detta sua, superando ben 13 concorrenti!





Con Arcisate espugnata dalle sorelle Durani, e ben 3 podi rosa possiamo dire che l'anno è cominciato ALLA GRANDE!





I frutti si incominciano a raccogliere, e quindi invitiamo tutti a correre con i piccoli Cardatleti, dato che ora la società è stata scelta per l'iniziativa “Sport di tutti-Young” (https://www.sportditutti.it/).

 

Un grazie speciale come sempre a Pietro, Aldo, Elena ed Enea per la presenza costante.