GARA SOCIALE a SAMARATE: MATT quarto assoluto
CLAUDIA GELSOMINO vince la serale del Giro del lago di Comabbio

GIRO DEL POZZO PIANO

Domenica altra gara di montagna: va di scena a Vararo di Cittiglio ed è valida per l'assegnazione dei titoli di campione provinciale di corsa in montagna Fidal; inizialmente il tracciato doveva essere di 11 km, però vari problemi, tra cui come ultimo il maltempo, ha portato gli organizzatori dell'Atletica 3V a ridimensionare il tracciato a poco meno di 6 km, però con un dislivello positivo comunque prossimo ai 400 metri.

Per la Cardatletica presenti in tre: Lele, Beppe e Soxj



Il via è stato dato verso le 9.30 del mattino ed un piccolo colpo di scena si è avuto dopo soli 200 metri: la testa del plotone ha preso la direzione errata, cosicchè una cinquantina di podisti, sui 104 totali, ha dovuto andare di rimonta nel primo tratto del percorso, collinare ma abbastanza stretto; poi la temibile salita di un chilometro e mezzo con 350 metri di dislivello e poi il discesone, dapprima molto tecnico, poi corribile, che ha portato gli atleti al traguardo.



Il nostro LELE si piazza al settimo posto, in 34'10" conquistando il Titolo di CAMPIONE PROVINCIALE di Corsa in Montagna Fidal, per la categoria SM35.



Il Beppe, anche lui di rimonta, arriva al nono posto assoluto, in 34'24" e quarto della categoria SM40: ma il colpo di scena è dietro l'angolo e visto che il quarto assoluto è un tesserato CSI (e non Fidal), il nostro portacolori si porta a casa la medaglia di bronzo della categoria SM40.

 

Più attardato il Soxj, che chiude in 66a posizione in 43'14": praticamente il Webmaster, che per l'errore sopracitato si era ritrovato al settimo posto all'inizio, ha pagato l'euforia ed è riuscito ad ingranare soltanto nella discesa conclusiva. 

CLASSIFICA FIDAL

FOTO by ARTURO BARBIERI


         Vittorio Ciresa - Emanuele Angotzi - Bruno Frigeri

Complimenti ancora ai nostri atleti; a breve usciranno gli articoli dell'ultima gara sociale, il TRAIL di TAKERY (stiamo aspettando la pubblicazione delle foto per rendere l'articolo più bello) e del Piede d'Oro, ormai giunto ai 2/3 del programma e fermo per la pausa estiva.