VITTORIA al TRAIL di TAKERY per GIUSEPPE DUCHINI
Gara sociale a Cascina Costa, 19 cardatleti al via

SOCIALE A MALGESSO

Domenica la carovana della Cardatletica si sposta a Malgesso, per la terza tappa del circuito Piede d'Oro e terza tappa del nostro campionato sociale. Il cielo è limpido, l'aria ancora fresca e i Cardatleti sono pronti a dare battaglia...
Il percorso è piuttosto duro: dopo un primo giro di lancio di quasi un chilometro, la strada si inerpica per una bella salita di ottocento metri, che culmina nel punto più alto del paesino; poi la discesa e l'entrata nel bosco, dove è un continuo saliscendi molto tecnico.
A meno di due chilometri dall'arrivo, si sbuca nuovamente sull'asfalto e percorrendo il tratto iniziale, si arriva al parco del Din Don, novità di quest'anno, molto gradito a tutti i runners.

Passando alla parte squisitamente statistica, ad imporsi per noi è il sempre più in forma MATTEO BOSCO, che in 36 e spicci conquista la 12a posizione assoluta, e si avvicina ulteriormente in classifica sociale ad ENEA ZAMPINI, 21° al traguardo in meno di 38 minuti.

Al terzo posto, con una grande rimonta durate sette chilometri, s'impone PIETRO FORTUNATO, in 41'17" che precede di una quindicina di secondi un coriaceo GIUSEPPE DUCHINI che batte nel tratto conclusivo del parco VINCENZO SPECIALE.
Meno di un minuto e taglia il traguardo anche il webmaster OMAR SPOTI.

Poi è la volta di ALAN FERRI, che conclude la sua prima gara dell'anno al piede d'oro precedendo CLAUDIO DALL'ANGELO che invece ne ha fatte tre su tre.

A proseguire entro i 200 partecipanti, ALDO SECCI in 53'25" e LORENA CASTIGLIONI, prima Cardatleta di giornata e leader del campionato sociale con un minuto in più.

Entro l'ora per questa tosta gara di 9,7 km, ALESSANDRO MASTRI, al suo debutto col pettorale del piede d'oro, GIUSEPPE RAMUNDO, che invece ha il bottino pieno con tre su tre e SAMUELA EVANGELISTA anche lei all'esordio stagionale.

Un plauso ad AURELIANA VANZAGO e ANTONIO SPOTI, che, come nella vita, tagliano il traguardo assieme... Tenaci.



Per quanto riguarda il percorso ridotto, di 5,3 km, GABRIELE SECCI conclude al quarto posto della categoria ragazzi, in 24'20", mentre le nostre due ragazze, concludono rispettivamente al terzo posto ARIANNA VINCIPROVA e al quarto posto RACHELE ZAMPINI, in 29' e 30'03".

Occasione più che giusta per una foto di gruppo al termine della competizione.