Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TRE VALLI VOLTORRESI

Domenica a Voltorre di Gavirate, si è tenuta la quarta tappa del Campionato Piede d'Oro, organizzata dall'Atletica Gavirate e inserita nella cerchia ristretta delle otto gare del Top Piede d'Oro. Essendoci classificati in seconda posizione nella classifica a gruppo del Top Pdo, abbiamo presenziato in massa alla corsa che si è tenuto nel pomeriggio (ore 15) ed anche se la temperatura era calda e il percorso era difficile, i nostri hanno saputo dare battaglia (Foto Varese Sport)



Cominciando dal percorso corto, che quest'anno ha la partenza con il medesimo orario del percorso lungo, migliore Cardatleta è GABRIELE SECCI, giunto secondo al traguardo, battuto solo dal figlio d'arte Luca Frigo. 23'53" per coprire i 5,2 km del tracciato.



TUTTE LE FOTO SU PODISTI.NET, clicca qui

In quinta posizione assoluta e seconda ragazzi, battuta solo da Giorgia Vacondio, RACHELE ZAMPINI conclude in 30'01"



Alle sue spalle, 6a assoluta e terza ragazza di categoria, ARIANNA VINCIPROVA, in 31'39"



Ottima prova di GIULIO PASSERINI, che partito nelle retrovia, rimonta posizioni su posizioni.



Per il Minigiro, di 1,5 km, esordio assoluto al Piede d'Oro per la giovane promessa SOFIA FORTUNATO, che si classifica in terza posizione.



La gara principale, quella di 9,7 km, che ha visto la partecipazione di tutte le categorie dai sedicenni in su, ha visto trionfare Giuseppe BOLLINI, seguito da Antonio VASI, Paolo PROSERPIO e Mauro TONIOLO.
Il nostro FERDINANDO MIGNANI, si piazza al quinto posto, e primo di categoria, con il crono di 37'06", confezionando il miglior risultato assoluto della giornata e mantenendo la terza della speciale classifica del Top PdO.

 

Sedicesimo assoluto e terzo di categoria, giunge CARLO INGRASSIA, che fa segnare il tempo di 39'30"



21° assoluto e 7° di categoria, giunge ENEA ZAMPINI, in 40'08"



Alle sue spalle, 22° e 8° di categoria, GIUSEPPE DUCHINI in 40'25"



97° assoluto e 20° di categoria, taglia il traguardo ALESSANDRO MASTRI, in crescendo di forma in 49'59"



104° assoluto e 11° di categoria, prestazione che contribuisce alla classifica del Top Team PdO,  CLAUDIO DALL?ANGELO, in 51' netti.



Al 114° posto un trio di cardatleti, con il tempo di 52'01", in rigoroso ordine di classifica chip, ANDREA PASSERINI, 19° di categoria, DIEGO PORTA 14° di categoria e PIETRO FORTUNATO 20° di categoria.



Al 146° posto un altro esordiente del circuito: IVAN PADERI taglia il traguardo in 54'46", 13° di categoria.



Alle sue spalle, in 148° posizione e 14° di categoria, DARIO MARCHETTO, con il tempo di 55'04".



Per la classifica femminile, gara vinta da SABRINA AMBROSETTI, su ROSANNA URSO. La nostra LORENA CASTIGLIONI raccoglie un buon 9° posto di categoria e 163° assoluto, in 56'58"



Alle sue spalle, 164° e 15° di categoria, OMAR SPOTI, in 57'11"



205° assoluto e 31° di categoria, taglia il traguardo un sorridente GIUSEPPE RAMUNDO in 1h05'02"



Per le classifiche della tappa del Piede d'Oro, cliccate qui

Per le classifiche del Top PdO, cliccate qui

Per la classifica generale del Piede d'Oro, cliccate qui

Grazie alla prestazione odierna, la Cardatletica, 7° gruppo per partecipanti, si piazza al secondo posto, alle spalle della fortissima Runners Valbossa; con questa posizione e con il secondo posto della gara di Varese, ci consolidiamo al secondo posto (50p) dietro proprio alla Valbossa (60p).