Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BENVENUTA CAMPIONESSA!




Ci sono cose che hanno il sapore di un regalo.

Sorrisi, abbracci, telefonate.

E così è stato con la telefonata di Francesca, atleta eccelsa e amica da anni, che con la modestia dei grandi, quella che non riesce a dar loro lo spessore della levatura che hanno, mi chiede se può correre con la nostra canotta.

La mia risposta non ve la dico, intuitela voi, cosa posso aver detto ad uno dei più grandi talenti del nostro podismo?

I tempi son stretti, le iscrizioni ai campionati sia Italiani che Europei sono in chiusura, ma volere è potere ed è con emozione che consegno le canottiere da provare.

Dalla telefonate alla prima medaglia non passa neanche una settimana.

Il popolo CardAtleta e non solo, infatti Francesca Barone è una campionessa trasversale, è in visibilio, in tanti scoprono del grande ingresso in società in concomitanza con quell'argento nei 3000 metri corsi in 12' 06”.33.

Anche lei è contenta, ha ricominciato da poco a fare “i ritmi” visto che arriva da un infortunio e può ritenersi soddisfatta.

Devo ammettere che la foto del podio che ci manda emoziona un bel po', c'è un'amicizia e una fiducia tra lei ed Enea che dura da anni e vederla con i nostri colori è una bella sensazione.

Il Sabato è la giornata dei 1500 mt piani.

Ancora una bella gara, ancora una medaglia, stavolta un bronzo guadagnato correndo la distanza in 5' 39”.28.

Un altro bel regalo che si fa e ci fa.

A questo punto le manca solo un ultimo sforzo, quegli 800 che ama ma che sono i più difficili se la condizione non è ottima, 4 giri, la pista indoor misura 200mt, da fare senza paura, col cuore in gola e le scarpette che mulinano metri senza sosta.

2' 49.54 è il tempo che alla fine le vale un bellissimo quinto posto.

Noi tutti speriamo che lei sia soddisfatta della sua trasferta Anconetana, noi lo siamo moltissimo e non possiamo che dirle il primo, son sicura di una lunga serie, grazie Francesca!

Grazie di aver scelto noi!