ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

MEMORIAL PIANA

Sabato pomeriggio, si è svolto nello stadio comunale di Romano di Lombardia, il Memorial Piana, organizzato dall'atletica Cappuccinese.

RISULTATI GARE

Questi sono i risultati dei nostri atleti impegnati nelle varie competizioni:

Partendo dai lanci, EL MALLOUKI MAGDA, nel lancio del peso da 3Kg, ottiene alla seconda prova un 8,65 metri che gli permette di partecipare alla finale a otto. Si migliora ulteriormente nell'ultimo lancio con 9,13 metri, arrivando ad un centimetro dalla settima posizione.

Nelle gare di velocità,  EL MALLOUKI IMEN vince la sua batteria dei 300 metri piani, e con il 47"28 ottiene la 19a posizione assoluta, raccogliendo 602 punti.

Nel mezzofondo, 800 metri, ELISABETTA PIGNI arriva quarta di batteria con 2'33"20, ottenendo 624 punti e la 20a posizione assoluta.

Nei 2000 metri, RACHELE ZAMPINI ottiene la decima posizione nella finale unica con 8'34"02, mentre GABRIELE SECCI, la 16a posizione in 7'16"47.

Infine per i master, che però correvano assieme a tutte le altre categorie, dagli allievi in su, LUCA FILIPAS vince la terza batteria in 9'35"99, raccogliendo un ottimo 27° tempo; CARLO INGRASSIA, ottiene il 16° posto nella stessa batteria in 10'28"64 e il 51° posto; ecco il suo commento della gara:

Amici della Cardatletica, ieri ho fatto il mio primo 3000 in pista a Bergamo in compagnia di Luca, Enea (in veste di accompagnatore) e dei ragazzi della Cardatletica.... Ho provato una bella emozione vedere correre i giovani: c'erano ragazzi del 2000 e del 1999, ragazzi che hanno l'età di mio figlio Luca.
Io Carlone (così mi chiamano) 46 anni, sono qui!!! Mi diverto e corro per la mia nuova società.... mi piace fare un passo alla volta, e questa volta ho fatto 10'28" e sono molto soddisfatto.
Sono felice anche se so' di potere fare meglio, ma mi accontento. L'attesa della gara è stata lunghissima, con un ritardo di oltre un'ora: io e Luca, che eravamo senza tempo d'iscrizione, siamo stati inseriti nella terza  batteria.
Partenza mia troppo forte, e passo il primo mille a 3'14", al secondo chilometro in 6'45" (troppo veloce per me), ma non mollo chiudo i 3000 in 10'28". Grazie tante ai consigli di Luca e saluti dal Carlone.