Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

24x1 ORA - E' PODIO!!!

Partiamo dalle ore 8, 59 minuti e 10 secondi, dopo una super frazione, Fabio Polloni ci riporta al terzo posto e Vincenzo, superando la ragazza del Team Oliver femminile, porta il vantaggio della Cardatletica a circa 500 metri.

59 minuti e 15 secondi della 23a frazione, Vincenzo è a trenta metri dal traguardo, pensa di aver finito, fa per rallentare ma si accorge che il cambio è lontano ancora quindici secondi... pigia sull'acceleratore e passa, mentre il team Oliver, passando venti secondi dopo riesce ad effettuare il cambio.

Vincenzo stringe i denti per l'ultimo giro, mentre Chiara parte a razzo e inizia a colmare metà del gap. Il cambio arriva quando il vantaggio è risicato ad una decina di metri, il Ferdi parte forte, ma la ragazza del team Oliver non ci stà e lo va a prendere... Ferdì reagisce e con uno scatto recupera una decina di metri, Chiara nei duecento metri successivi ritorna sotto e sfodera un secondo attacco, nuovamente rintuzzato dal Ferdi.

Quindici minuti di schermaglie fino a che il Ferdi rompe gli indugi e sacrificando un po' di energie messe da parte per la Girolaghiamo che ha in programma nella serata a Ponte Tresa, gradualmente accelera e pian piano riesce a staccare la rivale sempre di più, fino a raggiungerla nuovamente ed a recuperare un altro giro.



E mentre Andrea Soffientini compie l'impresa di rimontare la squadra Giropizza di Bareggio e far vincere la sua Azzurra Atletica di Garbagnate, il Ferdi accompagna Chiara al traguardo, grande lottatrice, in difficoltà per la gara e il caldo.

La Cardatletica al suo esordio alla staffetta 24x1 ora, si prende con la determinazione e la forza dei suoi 24 staffettisti il terzo gradino del podio, insperato e sognato, fate voi, cercato ed ottenuto, che la porta lassù, tra i grandi.



L'emozione di ricevere le medaglie è stata grande, emozione che abbiamo rivisto alla riunione di lunedì sera, dove in tanti sono venuti a prendersi quel pezzettino di gloria che gli avrà reso il sonno un po' difficoltoso, come se, ancora una volta, si trovasse su quel tartan a dare il massimo per la nostra famiglia.




A seguire foto, articoli e risultati di tutti i protagonisti.