Aperti i tesseramenti per la stagione 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.
Campionato Sociale 2020: Angera e Cascina Costa le prime tappe

25° TROFEO OLONIA DEI PICCOLI

Nelle due giornate di sabato 7 e domenica 8 aprile si sono svolte le competizioni outdoor provinciali ad Olgiate Olona per le categorie cadetti, ragazzi, esordienti A, B e C.



Iniziamo da sabato... un complimento doveroso alle nostre atlete e atleti che si sono cimentati nelle varie discipline, alcune di loro per la prima volta, ottenendo dei risultati promettenti.

Le nostre ragazze Anna, Lara, Virginia nei 60m piani, hanno raggiunto i loro primi obiettivi; stesso discorso per Martina della categoria cadette che negli 80m si è difesa bene concludendo in 12"41.

Per la categoria cadetti il nostro Nicolò sempre negli 80m ha ottenuto un ottimo risultato cronometrico, 10"47, vincendo la sua batteria e posizionandosi 17° assoluto.

Tra le ragazze bisogna encomiare la più coraggiosa, Sofia, che affrontando una distanza molto dura, i 1000m, ha portato a casa non con poca sofferenza un buon risultato.

E infine un applauso alle quattro staffettiste che per la prima volta in assoluto hanno affrontato la 4x100m concludendo in crescendo fino a battere il record sociale del 2014, questo lascia ben sperare in una replica sabato prossimo.



È stato un bel sabato di sport dove non sono mancate emozioni e ansie per le nostre nuove atlete che affrontavano per la prima volta la pista e spero che nel proseguo della stagione anche altri ragazzi della squadra possano iniziare a vivere e farci vivere queste belle emozioni sul campo di gara, alla prossima!!!

Nella giornata di domenica hanno gareggiato gli esordienti A, B e C....i più piccoli Lorenzo, Gabriele e Matthias hanno dovuto partecipare a 5 prove diverse, una dietro l'altra, prima il salto in elevazione, poi il percorso misto, i 40mt in velocità, il salto in lungo e per ultimo il lancio del vortex.

Non c'era una vera e propria classifica, ma bravissimi alla loro prima prova ufficiale di salto in lungo e salto in elevazione e nei 40mt tutti i nostri piccoli atleti sono arrivati 3° nelle loro rispettive batterie! Per la prova del lancio del vortex lunghissimi i lanci di Matthias, uno degli esordienti più piccoli!

Bellissimi i lanci di Lorenzo e Gabriele! Si sono impegnati tutti e tre moltissimo e si sono anche divertiti. Bravissimi piccoli cardAtleti!!!

Gli esordienti B erano Beatrice, Simone e Jacopo, anche loro hanno dovuto affrontare le stesse tipologie di prove superandole alla grande! Beatrice è arrivata seconda della sua batteria, ma prima delle femmine, nei 40mt, sia Simone sia Jacopo primi della loro batteria!!

Gli esordienti A dovevno scegliere 2 prove tra 600mt, 50m ostacoli, salto in lungo, lancio del vortex. Partiamo dalle femmine, per Maria buon esordio nel salto in lungo e ottimamente piazzata nei 600mt nonostante in rientro da un infortunio. Alessia 1° della sua batteria nei 50m ostacoli e ottima prova anche nei 600m. Passando ai maschietti, Andrea e Ettore buon esordio nel salto in lungo, non male come prima gara!!!

Ettore ben piazzato nel lancio del vortex e Andrea ottimo 3° posto nei 600m.