Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

25° TROFEO OLONIA DEI PICCOLI

Nelle due giornate di sabato 7 e domenica 8 aprile si sono svolte le competizioni outdoor provinciali ad Olgiate Olona per le categorie cadetti, ragazzi, esordienti A, B e C.



Iniziamo da sabato... un complimento doveroso alle nostre atlete e atleti che si sono cimentati nelle varie discipline, alcune di loro per la prima volta, ottenendo dei risultati promettenti.

Le nostre ragazze Anna, Lara, Virginia nei 60m piani, hanno raggiunto i loro primi obiettivi; stesso discorso per Martina della categoria cadette che negli 80m si è difesa bene concludendo in 12"41.

Per la categoria cadetti il nostro Nicolò sempre negli 80m ha ottenuto un ottimo risultato cronometrico, 10"47, vincendo la sua batteria e posizionandosi 17° assoluto.

Tra le ragazze bisogna encomiare la più coraggiosa, Sofia, che affrontando una distanza molto dura, i 1000m, ha portato a casa non con poca sofferenza un buon risultato.

E infine un applauso alle quattro staffettiste che per la prima volta in assoluto hanno affrontato la 4x100m concludendo in crescendo fino a battere il record sociale del 2014, questo lascia ben sperare in una replica sabato prossimo.



È stato un bel sabato di sport dove non sono mancate emozioni e ansie per le nostre nuove atlete che affrontavano per la prima volta la pista e spero che nel proseguo della stagione anche altri ragazzi della squadra possano iniziare a vivere e farci vivere queste belle emozioni sul campo di gara, alla prossima!!!

Nella giornata di domenica hanno gareggiato gli esordienti A, B e C....i più piccoli Lorenzo, Gabriele e Matthias hanno dovuto partecipare a 5 prove diverse, una dietro l'altra, prima il salto in elevazione, poi il percorso misto, i 40mt in velocità, il salto in lungo e per ultimo il lancio del vortex.

Non c'era una vera e propria classifica, ma bravissimi alla loro prima prova ufficiale di salto in lungo e salto in elevazione e nei 40mt tutti i nostri piccoli atleti sono arrivati 3° nelle loro rispettive batterie! Per la prova del lancio del vortex lunghissimi i lanci di Matthias, uno degli esordienti più piccoli!

Bellissimi i lanci di Lorenzo e Gabriele! Si sono impegnati tutti e tre moltissimo e si sono anche divertiti. Bravissimi piccoli cardAtleti!!!

Gli esordienti B erano Beatrice, Simone e Jacopo, anche loro hanno dovuto affrontare le stesse tipologie di prove superandole alla grande! Beatrice è arrivata seconda della sua batteria, ma prima delle femmine, nei 40mt, sia Simone sia Jacopo primi della loro batteria!!

Gli esordienti A dovevno scegliere 2 prove tra 600mt, 50m ostacoli, salto in lungo, lancio del vortex. Partiamo dalle femmine, per Maria buon esordio nel salto in lungo e ottimamente piazzata nei 600mt nonostante in rientro da un infortunio. Alessia 1° della sua batteria nei 50m ostacoli e ottima prova anche nei 600m. Passando ai maschietti, Andrea e Ettore buon esordio nel salto in lungo, non male come prima gara!!!

Ettore ben piazzato nel lancio del vortex e Andrea ottimo 3° posto nei 600m.