Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARDA IN PISTA 2019#1

Mercoledì 10 aprile si è svolta nella pista di atletica di Casorate Sempione, la prima tappa del Criterium di Pista 2019, valevole anche come sesta tappa del Cardacampionato.



Questa sarà la prima prova, che comprenderà il 3000 metri di mercoledì 8 maggio e un 800 metri di mercoledì 11 settembre (da confermare). Per quanto riguarda la classifica di questa gara nel cardacampionato, all'ordine d'arrivo saranno attribuiti i punteggi più i punti di compensazione per età, mentre per la classifica del criterium verranno presi in considerazione le tabelle fidal.

 I 22 cardatleti vengono suddivisi in due serie: partiranno i 12 con i tempi superiori, poi sarà la volta della seconda serie, quella con gli atleti coi tempi stimati migliori.

Nella prima serie, subito al comando un sestetto, composto da Spoti, Fortunato, Mastri, Pigni E., Roma e Simonelli, seguiti a ruota da Marchetto; all'ultimo giro si apre la battaglia e ad avere la meglio è PIETRO FORTUNATO, su DONATELLO ROMA e DANIELE SIMONELLI.
Prima donna è ELISABETTA PIGNI, seguita da FRANCESCA COLOMBO e FRANCESCA MAZZACANI.

Vengono registrati già tre record di categoria, per FRANCESCA COLOMBO, FRANCESCA MAZZACANI e GIUSEPPE RAMUNDO.

5'31"8 PIETRO FORTUNATO
5'32"9 DONATELLO ROMA
5'34"4 DANIELE SIMONELLI
5'35"0 ELISABETTA PIGNI
5'38"6 ALESSANDRO MASTRI
5'41"1 OMAR SPOTI
5'47"7 DARIO MARCHETTO
6'01"0 ONOFRIO MURGIDA
6'01"5 FRANCESCA COLOMBO
6'07"9 IVAN PADERI
6'38"4 GIUSEPPE RAMUNDO
7'18"5 FRANCESCA MAZZACANI

Nella seconda batteria, come detto, gli atleti più forti: qui la selezione si fa già al primo giro, con il trio Bosco, Pigni F. e Filipas L. che prendono il comando della gara.
Questo terzetto resisterà fino ai duecento metri finali, quando Federico e Luca sono autori di un'emozionante volata che premierà quest'ultimo.



Anche in questa batteria c'è da registrare un record di categoria: è quello di FABRIZIO CHIGGIATO.

4'34"9 LUCA FILIPAS
4'35"0 FEDERICO PIGNI
4'37"6 BOSCO MATTEO
4'58"5 GIUSEPPE DUCHINI
4'59"7 ENEA ZAMPINI
5'11"3 ROMEO VISENTIN
5'13"3 CLAUDIO DI TRANI
5'22"1 FABRIZIO CHIGGIATO
5'28"3 NICOLO' FILIPAS
5'31"1 KOSTIA ROSSI

La classifica finale è esattamente la classifica della seconda batteria seguita dalla prima, visto che l'ultimo della seconda, KOSTIA, ha un tempo migliore del primo della prima, PIETRO.

Questa è la classifica generale del Cardacampionato << CLICCA QUI >> ,  dove CHIGGIATO è sempre al comando, seguito da DI TRANI e ZAMPINI; capofila della classifica femminile è FRANCESCA MAZZACANI, seguita da LUCIANA BERNASCONI e ELISABETTA PIGNI.




CLASSIFICA AGGIORNATA CRITERIUM SU PISTA << CLICCA QUI >>

Vi ricordo che la prossima gara sociale per la Cardatletica è la Marcia dei Cilliegi in Fiore di Casterno di Robecco sul Naviglio il lunedì di Pasqua.