Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MASTER INDOOR ANCONA 2022

Questo fine settimana si sono disputati i Campionati Italiani Master Indoor ad Ancona. Inizialmente programmati per fine marzo, sono stati anticipati al secondo week-end di febbraio. La Cardatletica doveva presenziare con due staffetta (4x200m) ma purtroppo, per l'emergenza Covid, questa tipologia di gara è stata annullata.

Comunque la Cardatletica ha risposto presente con due atlete: ELENA DE VITO e VERONICA MALNATI (qui con ADRIANA DI SALVO)



Le gare scelte per le due sono state i 60 metri piani il sabato e i 200 metri piani nella giornata di domenica. 

Prima Cardatleta a scendere in pista è ELENA DE VITO, che nella categoria SF50, ottiene la quarta posizione di batteria in 9"15 (migliorando il precedente primato di 9"22) e la 12a posizione a livello nazionale.





Poi è la volta di VERONICA MALNATI, che battezza il suo esordio assoluto in pista, nella categoria SF45, con il tempo di 9"68, quinto tempo di batteria e 13° a livello nazionale.




Archiviata questa prima giornata emozionante, la domenica è la volta del giro secco di pista, ovvero i 200 metri.

Come il sabato, la prima a scendere in pista è ELENA DE VITO, che nonostante una contrattura accusata nell'ultima curva, stringe i denti e conclude in 32"14, seconda di batteria e 11a nella classifica nazionale.




Più sfortunata VERONICA MALNATI nella sua batteria, mentre stava raggiungendo la terza posizione di batteria, dopo l'ultima curva (dove si ha il cambio tra la curva rialzata e il tratto di piano), perde il controllo e cade; però è lestissima a rialzarsi concludendo la sua gara con il tempo di 37"12.





LINK DI TUTTI I RISULTATI (clicca qui)

Grande prova dunque per le nostre due portacolori, che hanno lottato e combattuto fino all'ultima stilla di energia e come prima esperienza, hanno tirato fuori una grande prova di forza e di orgoglio.



E non è finita qui! Ora si apre la stagione outdoor e le due ragazze promettono battaglia. Fiere di voi!