VI CORRI CARDANO: VINCONO NATHAN BARONCHELLI e FRANCESCA DURANTE
Ricomincia il settore giovanile: per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Staffetta 4x100 RF CASTANO

Domenica 3 aprile, presso il centro sportivo Villa Gonzaga ad Olgiate Olona, si è svolta la riunione provinciale di pista, con in programma diverse staffette, tra cui la 4x100 metri.

La Cardatletica partecipa con una squadra di ragazze: BEATRICE CASATI, ILARIA GHISLINI, DOROTEA MOSELE e BEATRICE LAURI, che schierate in corsia tre nella quarta e ultima batteria, concludono al secondo posto, con un tempo di 1'01"80 che vale il decimo tempo assoluto sulle 23 staffette partecipanti.

RISULTATI STAFFETTA 4x100 RF

La domenica successiva, il 10 aprile, si decide così di iscrivere la squadra ai campionati provinciali di staffetta, che si disputano a Castano Primo (MI), dove sono presenti ben 51 formazioni, suddivise tra Milano e Varese.



Appena le ragazze sono arrivate al campo gara, si sono concentrate fin da subito sul riscaldamento e nelle prove di passaggio del testimone. 
Rispetto alla formazione di una settimana fa, in prima corsia c'è la new-entry AMELIA INGLESE, poi BEATRICE CASATI, DOROTEA MOSELE e BEATRICE LAURI, con ELISA ANNUNZIATA di riserva.



La squadra della Cardatletica scende in campo nella quinta delle undici batterie e conclude al terzo posto (prima della provincia di Varese), con il tempo di 58"73, abbattendo di oltre tre secondi il personale ottenuto la settimana precedente.



Ottimo piazzamento complessivo, con il 14° assoluto e quarto della provincia di Varese, che vale come primo tempo di ripescaggio per la finale provinciale.



Con l'emozione a mille e la determinazione che le contraddistingue, la ragazze si sono preparate per la finale: dopo aver assistito alla gara delle parietà milanesi, alle 15.35 sono pronte ai blocchi di partenza e alle postazioni di cambio.



La finale è ancora più emozionante: con un tempo di 58"53, abbassano ancora il loro primato personale e soprattutto conquistano il terzo posto sul podio provinciale.

RISULTATI STAFFETTA 4x100 RF CASTANO





Ed ora l'appuntamento è per il primo maggio, per i campionati regionali di staffetta.