ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

SANTA CRISTINA

Domenica a Santa Cristina di Borgomanero, si è svolta la quattordicesima gara del circuito novarese dell'ammazzainverno; per i nostri colori, al suo esordio stagionale, FERDINANDO MIGNANI.



Ecco il suo racconto gara:

E' stata una gara molto impegnativa, su un fondo sterrato e ghiacciato, quasi interamente boschivo.
Alla partenza ho cercato di imporre il mio ritmo e dopo qualche chilometro siamo rimasti in tre a darci battaglia: oltre a me, i due portacolori dell'Atletica Palzola Salah Ouyat e Matteo Raimondi.
Verso il quarto chilometro e mezzo ho avuto un leggero calo e a prendere il comando è stato Salah seguito a breve distanza da Matteo; mi sono ripreso nel finale ed ho accorciato un po' il distacco che comunque si è aggirato sui 20 secondi.



FERDINANDO conclude la gara di 7,4 km in terza posizione, in 27'14", alle spalle di Salah 26'55" e Matteo 27'00"; per le donne, si impone Chiara Schiavon, su Paola Varano e Chiara Cerlini. Le classifiche sono state gentilmente offerte da Matteo Raimondi: qui sotto il suo articolo della gara.

ARTICOLO di MATTEO RAIMONDI

FOTO by DARIO ANTONINI