GARA SOCIALE a SAMARATE: MATT quarto assoluto
CLAUDIA GELSOMINO vince la serale del Giro del lago di Comabbio

CARDAFRONTALIERI

Nel giorno del guizzo italiano della speranza nel doppio di coppa Davis (dove il duo Chiudinelli-Wawrinka deve lasciare il passo ai nostri Bolelli-Fognini), due Carda-Frontalieri, si spingono in Svizzera e più precisamente nel comune di Biasca, nel Cantone Ticino.

L'appuntamento è per la gara a sfondo benefico organizzata dalla Società Svizzera per la Fibrosi Cistica (CFCH), la MarCHeton CF Ticino, che ha raggiunto la decima edizione (mentre quella di Losanna che ha dato il via è datata 1986).

www.marchethon-ti.ch - RISULTATI

La gara, di 8,6 km è ricavata su un circuito di 4,3 km da ripetersi due volte, e le difficoltà non mancano... infatti il dislivello positivo è di 142 metri e passato il primo chilometro relativamente tranquillo la strada si inerpica con pendenze fino al 14%... Dura però poco, e già passato il secondo chilometro, una discesa altrettanto ripida (15%) porta al centro sportivo di Biasca (km 3): volatona finale in leggerissima discesa passando per il centro di Piazzora e arrivando in Piazza Centrale.

Per i nostri colori, superba prestazione di ALBERTO VARALLI, secondo assoluto in 35'02" e di GIOVANNI VANINI terzo assoluto in 35'06", vincitore di giornata Mirko Zanovello in 34'56"... Ovviamente aspettiamo a breve una loro "cronaca gara" e vogliamo ricordare che Giovanni Vanini, non nuovo al passaggio alla dogana, al 31 agosto si è piazzato al terzo posto alla PENZ...IAMO di Chiasso; quindi in attesa di foto e commenti, vi lasciamo la foto del Giò e la classifica di allora.

 

Foto by ITALO COEN

 

 

PENZ...IAMO - clicca qui