Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

14° TROFEO BRADIPO ZOPPO

Lunedì primo maggio, partecipiamo alla quattordicesima edizione del Trofeo Bradipo Zoppo, valevole come 6a prova del nostro cardacampionato. Nonostante la pioggia incessante, ci presentiamo in una quindicina alla gara ed il riscaldamento è un vero e proprio riscaldarsi dal freddo in cui ci siamo ritrovati in questo primo giorno di maggio.

 
FOTO di ARTURO BARBIERI << CLICCA QUI >>

Pochi minuti prima della gara, la pioggia smette di scendere e sembra quasi di intravedere un pallido sole; sembra perchè la pioggia torna a scendere incessante fino quasi alle 11. Quindi alle ore 9.00 tutti schierati ai nastri di partenza sulla pista di Bolladello di Cairate: dopo il via si percorrono trecento metri di tartan e poi un percorso cittadino asfaltato per immergersi nel bosco all'incirca al quarto chilometro.

Qui si fermano già dei primi gruppetti Cardatleti: in testa c'è il duo ANTONIO-JONATHAN.



Poi è la volta di GIOVANNI e FABRIZIO.



Seguiti dal trio con CARLO, EMANUELE e FRANCESCA, che percorrerà il tracciato di cinque chilometri concludendo nei primi dieci posti della classifica.



Ed infine il duo DANILO-OMAR.



Dopo la temibile salita di San Calimero, ancora molti tratti di sterrato per poi ritornare sull'asfalto e al chilometro 11 all'interno della pista per gli ultimi cento metri di percorso rosso.

Il Cardatleta più veloce è JONATHAN MASULLO, nono al traguardo.



Undicesimo classificato ANTONIO DEL PRETE.



Conclude il virtuale podio della Cardatletica CLAUDIO DI TRANI, 22°.



A poca distanza anche GIOVANNI ABIS, 32° assoluto.



Con alle sue calcagna FABRIZIO CHIGGIATO, 34°.



Sesto cardatleta è MANUELE MORANDIN, 59°.



A seguire il maestro PIETRO FORTUNATO, 75°.



Dentro i primi cento arrivati anche CARLO CASSANI, 90°.



E DANILO BRUTTI, 95° al traguardo.



Poi arriva al settore dirigenziale/emergenze coi pettorali 113 e 118: si tratta del pres ALESSANDRO MASTRI e del segretario OMAR SPOTI, alla posizione 107.



145a posizione per il nostro lungo TIZIANO MARCON.



Infine all'arrivo anche la nostra Cardaladies FRANCESCA MAZZACANI, in 148a posizione assoluta.



All'arrivo ci ristoriamo con il the, panini alla bologna e biscotti; i più arditi anche con un bel bicchiere di birra, mentre dopo aver ritirato il ricco pacco gara, alcuni di noi ritirano anche uno dei numerosi premi a sorteggio messi in palio dall'organizzazione.

E un ringraziamento va proprio a loro, agli amici del Bradipo Zoppo che hanno organizzato e realizzato un ottimo tracciato, che ha retto nonostante l'acquazzone di ieri (e soprattutto per aver segnato il percorso sotto l'acquazzone).

La Cardatletica si porta a casa un ricco premio come seconda società classificata: per la prossima pizzata, da bere ora non manca.



Vi ricordo che la prossima gara sociale, sarà la staffetta Helirunners, di domenica 21 maggio a Cascina Costa di Samarate. La classifica sociale aggiornata la potete vedere qui