ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

TRAIL RUN for AVIS

Domenica si è svolta a Golasecca il terzo trail Run for Avis, organizzato dalla Podistica Mezzanese, sui percorsi di 10 chilometri e 26 km con dislivello di 500 metri positivo.

SITO DELLA MANIFESTAZIONE

Primi a partire sono gli atleti della gara competitiva, dotati di chip e cronometraggio; tra i 124 iscritti c'è anche il nostro Lele, che da battaglia fin dalle prime battute.

 

Man mano che passano i chilometri, il caldo torrido si fa sentire (l'anno scorso la gara era stata funestata dalla pioggia) e le posizioni di testa si allungano; il Lele riesce a far coppia con il forte atleta sardo Simone FRAU, appena trasferitosi nel varesotto.



La gara è stata vinta dall'atleta del Verbano Domenico MADDALENA, in 2h03', seguito da Luca SAVOLDI in 2h08'; il Lele tenta nell'ultimo chilometro a prendere la terza piazza, ma Simone ne ha un po' di più e taglia il traguardo una trentina di secondi avanti al nostro LELE, quarto in 2h11'31". Grande prestazione del LELE che scava un solco abissale dietro di se, il quinto arriva sette minuti dopo.



CLASSIFICHE GARA by WEDO SPORT

Per la gara non competitiva, l'onnipresente GIUSEPPE RAMUNDO, completa la sua gara.



Mancano meno di cinque mesi alla maratona di Valencia e quindi occorre mettere fieno e chilometri in cascina.



FOTO by ARTURO BARBIERI