Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sgamelaa di Vigezzo 2016

Domenica, la famiglia Duchini si è spostata in Piemonte, nella valle Vigezzo, per partecipare alla 43a edizione della Sgamelaa, sui due parcorsi di 24 km, con 400 metri di dislivello positivo, e il minicircuito nell'abitato di Toceno di 3,1 km.

SITO MANIFESTAZIONE



Ecco il racconto di Giuseppe:

Tornato solo ieri sera dalle vacanze, questa mattina come avevo deciso da tempo mi sono diretto verso la Val Vigezzo con tutta la Family (foto) per partecipare alla 43esima edizione della Sgamelaa.
Dopo le corsette delle ultime due settimane con temperature poco raccomandabili, speravo di potermi godere i 24 km del percorso con un po' di arietta frizzante e invece... caldo e sole!!!
Dopo il rispettoso minuto di silenzio in onore degli "amici" del centro Italia e i saluti al special guest Kristian Ghedina, la gara è iniziata dalla piazza di Toceno.
Come un mantra mi sono ripetuto fin dall'inizio: "Non devo tirarla, non devo tirarla, non devo tirarla" (cit. del coach Enea) e così è stato anche se i continui saliscendi non lasciano mai rilassare ne gambe ne fiato.



Il paesaggio suggestivo con l'attraversamento dei paesini e il tifo delle persone lungo quasi tutto percorso, invoglia a metterla a calendario già per l'anno prossimo.
Con tutta sincerità verso la fine pensavo di essere tra 15esima e la 20esima posizione e invece dopo l'ultimo Micidiale km con uno strappo da Sky Vertical, mi ritrovo in ottava posizione riuscendo anche ad arrivare per mano con Edoardo e Alessio e l'incitamento di Ornella.



FOTO DI ARTURO BARBIERI

Il meritato litro di birra e il pizza party finale sono stati la ciliegina sulla torta della bella giornata.
Per la cronaca il resto della Duchini's Family ha partecipato al mini giro di 3 km snodano per le vie di Toceno divertendosi e ben figurando.



Giuseppe si è classificato 8° su oltre 400 podisti, con il tempo di 1h50'57", Ornella si è classificata 36a su oltre 100 atlete, Edoardo 23imo e Alessio in 70a posizione su 130 atleti.