Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1° Chianti Trail

Sabato 24 Marzo si è svolta la 1° Ultra Chianti Trail, con gare da 15km 37km e 73km.
Mi lascio convincere da Ivan e Aurora, due cari amici della Misano Podismo che praticano trail running e ci iscriviamo alla 37km con 1200m D+. 

Arriva il tanto atteso giorno e mi ritrovo alle 8 del mattino in piazza a Radda in Chianti insieme ad altre 186 persone! Giornata soleggiata ma molto fredda.
Malgrado la preoccupazione dei giorni precedenti relative ai km e al dislivello, parto tranquillo pieno di ottime motivazioni e consigli!
Il percorso è immerso nelle colline del Chianti Senese, in un continuo saliscendi tra vigneti e ulivi. I km passano in fretta e ricordando errori precedenti, mi garantisco reintegro con cadenza regolare nel tempo.... e molto irregolare ai due ristori..pane olio e prosciutto... Un po' scettico all'inizio..ma al 30esimo km è stata la cosa più buona che poteva darmi carica..



A 6km dal traguardo capisco di aver ancora energia e incoraggiato dal mio socio in gara allungo un po' il passo e affronto le ultime salite: riesco a recuperare altre 10 posizioni. Finalmente l'arrivo in paese.. un'ultima gradinata ammazza gamba..il GPS mi segna già 37.5 km... sento lo speaker... ma non vedo il traguardo...
Giro la curva e, allo scoccare del 38esimo km, vedo il tanto atteso gonfiabile!
Concludo in 4':39":01s.




Sono molto contento del risultato e felicissimo di non aver mai avuto crisi!


Aggiungo io: "Grande Dario, sei praticamente pronto per la tua prima maratona."