Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1° TRAIL del PRINCIPATO di SAN CALIMERO

Domenica si è svolta la sesta gara del Cardacampionato a Bolladello di Cairate, organizzata dall'ASD Bradipo Zoppo. Il Trail del Principato di San Calimero è una nuova gara, quasi interamente svolta su un percorso sterrato, molto mosso e impegnativo e con il caldo che non dava un attimo di tregua.

Ritrovo presso la Chiesetta di San Calimero, circa duecento gli atleti iscritti alla manifestazione. Ci concediamo qualche foto grazie al mitico Arturo Barbieri (che ha fatto il trittico Varese-Saronno-Boladello) e salutiamo "the voice" Angelo Petazzi.



Questa volta riusciamo a fare la foto di gruppo con tutti i partecipanti



ALBUM FOTO di ARTURO BARBIERI < CLICCA QUI >

Alle ore 9 in punto, ci disponiamo su due file: dispari a sinistra e pari a destra e la partenza avviene alternata e separata di due/tre secondi per atleta: come ogni gara, obbligo della mascherina per circa 500 metri, da rimettere una volta tagliato il traguardo e la classifica viene presa grazie al tempo del chip.

Però per la classifica, non c'è bisogno di guardare i tempi, perché anche se partito a centro gruppo, il nostro GIUSEPPE DUCHINI, si sbarazza delle concorrenza e termina la gara scattando sulla rampa finale, al comando con il tempo di 1h06'10".

 

Secondo Cardatleta al traguardo è GIOVANNI ABIS, che si piazza al 13° posto in 1h15'43".



Terzo Cardatleta è CLAUDIO DI TRANI, 15° con il crono di 1h16'46".



In 58a posizione conclude OMAR SPOTI, con il tempo di 1h29'53".



Sesta assoluta e prima Cardatleta donna, ORIETTA TOFFOLON conclude la gara in 1h33'11" e consolida la leadership nel Cardacampionato.



6° Cardatleta al traguardo il pres ALESSANDRO MASTRI, 94° con il tempo di 1h45'46".



Purtroppo non termina la prova GIUSEPPE RAMUNDO, che precauzionalmente si ritira e si mette a disposizione per delle splendide foto sulla rampa finale.



Trail organizzato ottimamente dall'ASD Bradipo Zoppo, con ricco pacco gara, e percorso segnalato e presidiato in maniera impeccabile.

Ecco qui la classifica del Cardacampionato, con i leader GIUSEPPE DUCHINI e ORIETTA TOFFOLON. < CLASSIFICA QUI >
Vi ricordo che la 7a gara del Cardacampionato sarà la MONCLASSIC di giovedì 17 giugno.


Ecco l'album delle foto della giornata.