Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA CORSA DELL'ATLETA

Venerdì sera, presso la pista d'Atletica di Busto Arsizio, località Sacconago, si è svolta la terza prova del Criterium Varese che Corre, organizzata dalla Pro Patria Arc Busto Arsizio.
La gara valevole per il circuito, dopo un giro di pista, si è snodata per le strade asfaltate attorno ad essa per circa due chilometri, per rientrare in pista e percorrere il percorso sterrato di cross, tracciato coi paletti e catenelle nella zona adiacente alla pista, con conclusione ultimo giro sul tartan per un totale di 4,5 chilometri.
In precedenza, si è svolta la gara dei più giovani: due giri di pista da fare a tutta, che ha visto imporsi il nostro GABRIELE SECCI, davanti a RACHELE ZAMPINI (2a assoluta); da segnalare anche le ottime prove di MARTINA DALBONI (seconda ragazza e quarta assoluta) e LARA DALBONI (terza ragazza e quinta assoluta).



TUTTE LE FOTO POTETE TROVARLE QUI

Per quanto riguarda la gara principale, dopo una partenza velocissima sull'anello di tartan (500 metri), ha subito preso il largo una decina di uomini, tra cui i nostri LUCA ed ENEA; il ritmo, nella prima parte del tracciato si è fatto a tratti indiavolato, fino all'ingresso nella pista (20 metri) e la svolta nel tratto di sterrato del percorso di cross.



Qui si è portato un binomio al comando, LUCA FILIPAS ed Alessandro Tronconi, seguiti a breve distanza da Giuseppe Bollini; più staccati gli altri, tra cui ENEA e GIUSEPPE.
Il continuo saliscendi, con curve a 180 gradi, hanno fatto si che i due incrementassero il vantaggio, ma sempre francobollati l'uno all'altro; quando si è sbucati sui 400 metri di pista finale, LUCA ad effettuato il sorpasso sull'amico Alessandro negli ultimi duecento metri finale ed ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva del Criterium 2015.
ENEA ZAMPINI giunge in sesta posizione, mentre GIUSEPPE DUCHINI arriva a ridosso dei 10, in undicesima posizione; segue nella classifica dei Cardatleti, DIEGO PORTA, OMAR SPOTI, GABRIELE SECCI, ALESSANDRO MASTRI e VANIA BERGO.
Prossima tappa del Criterium Varese che Corre sabato 6 giugno per la quinta edizione della Gallarate Night Run.

A BREVE LE CLASSIFICHE DELLA GARA.