ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

8a GATTICO corre...

8a GATTICO corre per beneficenza

Domenica mattina, nel ridente paesino di Gattico, in provincia di Novara, si è svolta l'ottava edizione della gara podistica "Gattico corre per beneficenza", organizzata dall'ASD Circuito Running, su due percorsi di 8km e 16 km più una gara di Nordic Walking.

Il percorso del tracciato, prevalentemente su sterrato, presentava un ricco saliscendi e quindi non una passeggiata.



Dopo la partenza della gara del Nordic Walking, alle 9.30 la partenza comune dei due percorsi, che dopo seicento metri prendevano delle strade diverse.

Sul percorso corto, il nostro CLAUDIO taglia il traguardo in 55a posizione: in vista della nuova stagione del Piede d'Oro, un ottimo banco di prova e l'occasione di far girare le gambe.



Sul percorso lungo invece, di 16 chilometri, ben 3 cardatleti presenti, tutti nelle primissime posizioni:

Giunge in quarta posizione GIOVANNI, che qui vediamo abbastanza infreddolito; anche per lui una buona occasione di mettere su chilometri su un percorso allenante.



Giunge in tredicesima posizione CARLO, che lasciate le vacanze alle spalle, sta tornando a pieno regime e a carburare peggio di un diesel. Contento per le salite, il fango trovato in gara e l'ottima organizzazione.



Giunge in ventisettesima posizione GIUSEPPE, che sta recuperando dagli acciacchi (o dai festeggiamenti post-maratona) e si fa trascinare, o trascina (bel dilemma) i due piccoli all'arrivo con l'Ornella che intanto se la ride. Anche lui contento per l'organizzazione: le docce calde sono da pollice su.



In attesa di nuove cronache gara per i nostri CardaEroi, l'attesa si sposterà sui vari Cross delle settimane a seguire (Arcisate, Vallone e Cinque Mulini) e altre gare in cui i Cardatleti saranno sicuramente protagonisti.

FOTO della GARA

ANTONINI FOTO

ARTURO BARBIERI FOTOPODISTI.NET