GARA SOCIALE a SAMARATE: MATT quarto assoluto
CLAUDIA GELSOMINO vince la serale del Giro del lago di Comabbio

RUN DONATO 2016

Domenica 10 aprile si è svolta a San Donato Milanese, la Run Donato: gara di 10 km omologata Fidal.

Qui bisogna fare un passo indietro alla scorsa edizione (l'aveva corsa il Màtt): la misurazione effettuata aveva portato ad un chilometraggio di 9,9 km e quindi non aveva ottenuto l'omologazione Fidal; quest'anno si è spostata la partenza indietro di un centinaio di metri e quindi, i due giri della città con l'arrivo sulla pista di atletica sono omologati a tutti gli effetti.

Per i nostri colori, presente VINCENZO SPECIALE, che sull'onda della Stramilano, ha voluto provare a limare il PB ottenuto a Magenta... E ci è riuscito, otto secondi che lo fanno scendere sotto il muro dei 39'... 38'53" il suo crono, posizione d'arrivo 100° e 17° di categoria.


foto by Facebook - Gruppo Run Donato

Bella gara e bella giornata, più di 800 atleti iscritti alla competitiva, percorso scorrevole e arrivo in pista. Ho siglato il mio nuovo PB in 38'53", migliorando di 8" quello ottenuto nella gara di Magenta; e proprio da quella gara avevo messo in programma di fare la Run Donato, per sfruttare la condizione della Stramilano.
Nelle ultime settimane ho accusato un po' di sovraccarico e non sono arrivato brillantissimo alla gara odierna, ma una limatina al PB l'ho data e ora meritato riposo, tornerò tra un po'.