Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trasferte elvetiche

Venerdì sera, si è svolta nella capitale del Canton Ticino, la diciottesima edizione della "Bellinzona Go and Run", gara di 8,1 km su tre giri nel centro della città. il nostro FERDI ha partecipato alla manifestazione ed ha concluso al primo posto di categoria, con il tempo di 28'27", e quarto assoluto dietro a due atleti di casa ed a un grande Fabio Caldiroli, primo assoluto.

SITO DELLA MANIFESTAZIONE

Ecco il commento gara del Ferdì : La "Go and Run" è stata una gara dall'alto contenuto tecnico, su 3 giri.Al passaggio del primo giro eravamo un gruppetto di sei atleti e l'ho chiuso in 9'32"; nel secondo giro il gruppetto ha iniziato a sgranarsi, viaggiavo in quinta posizione e io ho chiuso il giro in 9'29".Nel terzo giro ho iniziato una forte progressione fino al traguardo: tra me e il primo posto di categoria avevo un 60 m di svantaggio... nell'ultimo chilometro ho fatto una forte volata dove sono riuscito a riprendere e staccare di cento metri Cristian Puricelli, fortissimo atleta della comancina: chiudo il terzo giro in 9'25".



Domenica mattina invece, quinta edizione della Penz...iamo a Chiasso, gara mista con prevalenza di sterrato che si snoda principalmente nella collina di Penz, troviamo OMAR SPOTI, alla sua terza partecipazione, che conclude al 31° posto in 54'55" e 11° di categoria.

SITO DELLA MANIFESTAZIONE

Ecco il commento di Omar: Gara molto dura, sia per il percorso, sia per il caldo, arrivato oltre i 30 gradi (partenza alle 10.30). Al secondo chilometro la salita più dura di giornata, un chilometro e mezzo per 80 metri di dislivello, poi dopo il quinto, discesa in picchiata e nuova salita di 500 metri sotto il sole... Per fortuna si rifiata nell'ombra del bosco... soxj in progress...