ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

MARATONA ASCONA LOCARNO 2017

La mia 5a maratona, tempo 2h55'10" e secondo posto di categoria (13imo assoluto).

Partiamo con il racconto:
Ieri sera vado a dormire abbastanza presto e non chiudo un occhio per tutta la notte, al che ad un certo punto mi dico: "domani non vado"...
Arriva l'ora della sveglia, e mi dico: "ma si andiamo che mi aspetta Italo".



Arriviamo a Locarno e gli dico: "io non corro mi gira la testa", ma dopo 2 minuti mi convinco e ci provo.



Parto bene, ma al 18imo km mi dico "no adesso mi ritiro", però al passaggio della mezza maratona vedo il Fiurash che mi fa il tifo e mi da la carica per continuare.
Faccio bene dal 22° km fino al 28° km, poi passo una pesantissima crisi dal 29° km al 33° km e cerco di corricchiare, continuando a dire tra me e me "no, adesso mi fermo, anzi no continuo..."
Al 34° km ritorno a correre in modo tranquillo fino alla fine.

Tra il percorso duro, il caldo anomalo e i dolori che ci sono sempre stati in tutta la preparazione, devo dire che oggi ho fatto una grande impresa: all'arrivo ero molto commosso.