ATTIVITA' SOSPESE FINO AL 3 APRILE 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.

London Marathon 2019

Avrei scommesso su tante cose oggi, ma l'ultima sarebbe stata la mia testa.



E invece mi ha spinto fino al traguardo, incurante dei dolori allo stomaco che mi hanno accompagnato per 3 ore e dei crampi sopraggiunti al Km 29 (mai sofferto prima).
Probabilmente è stata proprio la preparazione ad avermi aiutato mentalmente a non mollare, e per questo non posso che ringraziare infinitamente coach Andrea, che è riuscito nell'intento di prepararmi al meglio e farmi anche divertire per 4 mesi, per approcciare una distanza che ho sempre ritenuto noiosa.



Il momento più bello ad 1 km dal traguardo, quando sono riuscito a trovare Francesca e Lara e mi sono fermato per abbracciarle. Se ho corso questa Maratona è anche grazie alla loro pazienza ad aspettarmi per cena, a causa dei miei allenamenti lunghi.

La Maratona di Londra è magica. 42km ininterroti di tifo, ho perso il conto dei "cinque" ricevuti e delle volte che ho riso di fronte ai cartelli preparati dal pubblico per i partecipanti. E che dire dei runner: praticamente fino al km 25 è stato quasi proibitivo riuscire a fare il passo, eravamo talmente tanti che per 2 ore abbondanti ho fatto continui zigzag per stare sul mio ritmo. Ho avuto anche la fortuna di incrociare il mio idolo Mo Farah al mio Km 20, che spettacolo! Dopo aver corso una gara simile, si ridimensionano automaticamente tutte le altre. Organizzazione da manuale.



Voglio infine ringraziare Nico che è stato un ottimo compagno per tutta la giornata, e tutti quelli che mi hanno scritto dopo la gara (alcuni subito pochi secondi dopo aver tagliato il traguardo!). Grazie