Aperti i tesseramenti per la stagione 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.
Campionato Sociale 2020: Angera e Cascina Costa le prime tappe

46a Stramilano

La gara milanese per eccellenza, la STRAMILANO, giunta alla sua quarantaseiesima edizione, con partenza da Piazza Castello ed arrivo all'interno dell'Arena. Come sempre la gara principale è la mezza maratona, con un percorso che avvolge il cuore pulsante della capitale economica d'Italia e l'incrocio dei podisti sul Sempione, dove si riescono a vedere i più forti; poi la 10k popolare, chiamata "la Stramilano dei 50000" e da contorno la Stramilanina, di 5 km.

Partendo proprio da quest'ultima, segnaliamo la presenza di un nostro giovane campioncino: MATTIA SANGALLETTI.



Per la gara competitiva, la mezza maratona, presenti due cardatleti:

ROMEO VISENTIN, conclude la gara con il tempo di 1h31'22", tagliando il traguardo al 122° posto di categoria e 577° totale.



FOTO by ANTONIO CAPASSO

GIOVANNI ABIS, dal canto suo, taglia il traguardo in 1h35'13" conquistando il 160° di categoria e il 898° totale sui 6357 iscritti alla gara. Chi riuscisse a trovare la sua foto nel marasma generale, mi farebbe un enorme favore.