Aperti i tesseramenti per la stagione 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.
Campionato Sociale 2020: Angera e Cascina Costa le prime tappe

MEZZA di GENOVA 2018

Nella giornata di domenica 15 aprile 2018, due cardatleti si sono spinti oltre la provincia di Varese, attraversando il Piemonte, per terminare il loro viaggio in Liguria, e più precisamente a Genova per partecipare alla mezza maratona.



Percorso molto nervoso e mosso, oltre il caldo nella parte finale della gara l'ha fatta da padrone il vento; il profilo altimetrico era molto irregolare, con punte di 40 metri, insomma, non proprio una passeggiata.

ANDREA PASSERINI taglia il traguardo in 1103a posizione e 215a di categoria, coprendo la distanza in 1h55'44".



GIUSEPPE RAMUNDO (ormai abbiamo perso il conto delle sue mezze maratone), conclude in 1145a posizione e centesima di categoria, con il tempo di 1h57'13".