Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MEZZA MARATONA di SAVONA 2018

Per la nostra società era un po' (assieme a quello sulla maratona) un record storico, come il 19"72 di Mennea, che rimaneva lassù, inavvicinabile, fino all'avvento di Micheal Johnson.

All'ora 31 minuti e 30 secondi di CHIARA QUARTESAN a Novara il 27 gennaio 2013, rispose l'ora 31 minuti e 24 secondi di PAOLA GOBBO del 24 marzo alla Stramilano 2013: 6 secondi e poi un lungo silenzio nel podio virtuale delle migliori prestazioni, avvicinato solo dall'ora 35 minuti e 31 secondi di FRANCESCA BARONE a Busto 2016 (quarta dietro 1h35'16" di FRANCESCA COLOMBO a Busto 2013).



Quindi il vedere questa foto la domenica mattina, appena svegli, è stato un sintomo che, a quella classifica, qualche ora più tardi, qualche importante cambiamento sarebbe avvenuto.

Poco prima delle ore dieci, il via della Mezza Maratona di Savona, seguita qualche minuto più tardi dalla gara sui 10 chilometri; al termine del count-down, CLAUDIA GELSOMINO è già nelle primissime posizioni, a fianco dell'atleta di casa Laura Papagna: nei primi cinque chilometri una media di 3'54" (19'31"), poi l'affondo, con un ritmo di 3'51" insostenibile per la ligure, che porta CLAUDIA ad accumulare un minuto di vantaggio al decimo chilometro.


Foto di Danilo Vigo da IVG.it

La seconda parte della gara, controllata, permette a CLAUDIA di aggiungere ancora del margine sulla seconda donna e di recuperare una posizione in classifica assoluta.



CLAUDIA chiude la sua prima mezza maratona del 2018 con il crono di 1h22'51" (real time di 1h22'49") vincendo la competizione e arrivando in quindicesima posizione assoluta, con un distacco dalla seconda di quasi due minuti e mezzo.

Per quanto riguarda la Cardatletica, abbatte il precedente primato sulla mezza maratona di oltre otto minuti e mezzo. Chapeau!!!