Prossima gara sociale domenica 24 a Cadrezzate

Martedì 19 settembre ripartono i corsi per il settore giovanile della Cardatletica;
Per ulteriori informazioni: info.cardatletica@gmail.com 


Il settore giovanile riparte il 19 settembre: per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mezza Vigevano, 2 chiacchiere

Quando partecipo a certe gare, capisco, ancora di più, quanto la nostra gara autunnale in quel di Tornavento, sia SPETTACOLARE. Sotto tutti i punti di vista.

Partecipo domenica 17 alla mezza di Vigevano, sto bene, in testa ho il personale.



[ FOTOGRAFIE di ITALO COEN ]

Parto "facilitato" allo start come top runner (penso tra me e me, sarà dura trovare il treno giusto). Infatti ci ho azzeccato. Ma quando il gioco si fa duro è giusto provarci, sempre e comunque.

In testa avevo un sub 75'. Anche se nelle gambe avevo un ritmo migliore. Primi 3/4 km belli affascinanti ma non troppo veloci, poi si spinge bene ma con poco traino. Al 7 km mi attacco a 3 atleti che vedevo bene, ma vedere è diverso che provare, taaaac. Solo dopo 500 metri. Mi attacco ad altri 2, stessa cosa: ritmo un pelino lento, quel pelino che farebbe la differenza, che fa sempre la differenza.

I particolari.




Ora inizia la campagna vera, tristezza, ma brutta brutta brutta. Per correre un po' forte è brutta. Anche se mi piace la natura, ma sta campagna no. Al 18 km rotonda, non si capisce dove bisogna andare, giro a dx, poi non capisco se è la direzione giusta e torno di nuovo sui miei passi, giro a sx: e questi 2 invece che guardare me giocano con lo smartphone.

Rabbia giusta per gli ultimi 3 km a tuono. Stanco, dribbling con persone della family run, ultima curva, entro in pista, scontro con signora bella spessa, che camminava giustamente, per terminare la sua gara. Ma la mia gara si era sovrapposta alla sua. Non va bene, non esiste, possiamo farci male entrambi.

Ultimi 300m senza chiedermi nulla. Time bloccato 1h14'54. Sub 75'.




Contento, soddisfatto, tutta roba mia, contro tutti e tutto. Ma da Vigevano non me ne andavo se non arrivavo così. O mi portavo via qualche bel cadavere. In macchina tornavo facile alla rotonda. Oppure rapivo il sindaco. Soddisfatto.

Ma posso fare di meglio. Lo so, ne sono consapevole. Devo solo beccare una bella mezza. SERIA.



Ciao a tutti!!!! Forza Cardatletica!!!

Il Matt