Aperti i tesseramenti per la stagione 2020

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. La domande per accedere al programma, sponsorizzato dal CONI, vanno consegnate entro il 31 gennaio 2020.



Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Ci sono tutte le informazioni per presentare la domanda di partecipazione.
Campionato Sociale 2020: Angera e Cascina Costa le prime tappe

Gara 2014

5^ Prova Trofeo Giornate Sportive Esordienti B/C
 
Oggi pomeriggio, nella pista di Verghera di Samarate, si è svolta la 5a prova provinciale denominata "Trofeo Giornate Sportive" per le categorie Esordienti B e C.
Circa una sessantina gli atleti che hanno partecipato alle cinque prove in programma: Salto in Lungo, Salto con ostacoli (40 metri), Prova di Velocità (40 metri piani), Lancio della pallina e salto delle corte (a crescere da 20 cm a 60 cm.
I piccoli atleti sono stati divisi in quattro gruppi, un gruppo per gli esordienti C e tre gruppi per gli esordienti B ed hanno effettuato a rotazione le cinque prove.
 


Ogni singola gara prevedeva un punteggio a decrescere, da 5 a 1 punto e la classifica finale teneva conto della squadra con il punteggio più alto.
Si aggiudica il primo posto, la Polisportiva Olonia. Seguiranno, quando disponibili, le classifiche ufficiali e i collegamenti con le foto della manifestazione.